Recupero Password
Pallavolo femminile, serie D: la Pegaso lotta, ma cede nel tie-break con L'Aquila Azzurra Trani
27 ottobre 2014

MOLFETTA - Passo falso della ASDAM Pegaso 93’ nella prima partita giocata in casa, presso il palazzetto Don Sturzo di Molfetta. Dopo un’esaltante vittoria contro il Giovinazzo della scorsa settimana, le ragazze si arrendono ad un passo dalla conquista del quinto set, che avrebbe significato la seconda vittoria di fila del campionato.

L’Aquila Azzurra Trani è una squadra ben conosciuta nella nostra città; il suo mister Mauro Mazzola e alcune delle giocatrici sono vecchie conoscenze proprio della Pegaso. Questo però non ha per niente modificato l’atteggiamento con cui le nostre ragazze, guidate da mister Beppe Fabiano, hanno portato avanti una partita certamente difficile e combattuta come si deduce dal punteggio finale 3-2 (25-19, 18-25, 24-26, 25-19, 12-15). La squadra di casa vince il primo set grazie ad un buon gioco ed a tanta concentrazione ma poi subisce il ritorno del Trani nel secondo e terzo set; è mancata forse un po’ la voglia di lottare su ogni singola palla e di fare punto, l’avversario lo ha capito e l’ha usato a suo vantaggio. La Pegaso però non molla mai, nemmeno nei momenti più critici, porta a casa con coraggio il quarto set, riportandosi quindi sul pari ed avendo la possibilità di chiudere positivamente l’incontro. Nel tie-break, la musica cambia ancora, la Pegaso cede gli ultimi preziosi punti e sfuma così l’impresa.

Quello che manca ancora alle nostre ragazze è un attacco compatto, che garantisca incisività e forza all’azione su ogni punto, ma come vi abbiamo anticipato la scorsa settimana, le ragazze ci stanno lavorando ed è uno degli obiettivi principali su cui si basano gli allenamenti di mister Fabiano. La difesa continua invece a far prodigi, certo con alcune imperfezioni soprattutto nei set vinti dal Trani.

Buono ancora, l’entusiasmo trasmesso dalla panchina, giocatore in più di questa Pegaso che sta crescendo ed assumendo sempre più consapevolezza.

E cosa dire poi dei tifosi della Pegaso? Accorsi numerosi, sono stati parte attiva dell’incontro dall’inizio alla fine, arrabbiandosi anche, in occasione di una scelta arbitrale abbastanza discutibile.

L’impegno e la costanza quindi non mancano, le ragazze ora devo lasciarsi alle spalle questa sconfitta imparando però dai propri errori e concentrandosi subito sul prossimo incontro che si svolgerà sabato 1 novembre contro la Sportilia Volley Risceglie, presso il palazzetto Don Sturzo, alle 18.30. Forza ragazze!

Autore: Daniela Bufo
Nominativo
Email
Messaggio
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2024
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet