Recupero Password
Pallavolo femminile, serie D: la Asdam Pegaso '93 Molfetta torna a vincere anche in casa
15 dicembre 2014

MOLFETTA - Una Pegaso Molfetta un po’ spenta ed anche un po’ troppo sprecona è bastata per portare a casa altri 3 importantissimi punti con un buon  3-0 ai danni dell’ultima in classifica la New Axia Barletta (25-21, 25-21, 25-13) ancora a secco di risultati.

L’incontro di pallavolo femminile parte in equilibrio a causa di alcuni errori in difesa della Pegaso, ancora il punto debole di questa squadra; in attacco invece, dopo un primo momento di incertezza, le ragazze riescono a fare la differenza contro un Barletta che già da questo set ha sbagliato l’impossibile, mostrando tutti i motivi della sua infelice posizione in classifica. Anche il secondo set comincia non in modo impeccabile, errori al servizio ed in difesa da entrambe le parti fanno sì che il punteggio rimane in equilibrio fino al 10-9, poi però la capitana Simona Caputo, formidabile in questa giornata in cui è tornata laterale, prende per mano la squadra fino ad aggiudicarsi anche questo parziale. Nel terzo set infine, monologo della Pegaso davanti ad un Barletta che già da inizio set ha tirato su bandiera bianca, regalando l’incontro alla squadra di casa.

Partita non troppo entusiasmante a dire la verità, entrambe infatti non hanno giocato una buona pallavolo. Poco pulito, poco fluido, il gioco è scivolato via tra falli in palleggio, sotto rete ed errori in battuta (moltissimi). Come dicevo in precedenza, la Pegaso ha sprecato molto purtroppo davanti ad una squadra contro cui avrebbe potuto vincere davvero passeggiando. C’è da dire però che è scesa in campo modificando più della metà della sua squadra titolare, ancor più quando, ad inizio primo set, si è infortunata il libero Francesca Calò. Con questa vittoria la Pegaso di mister Nico Palumbo raggiunge a metà classifica la Molfetta Volley con 13 punti, data la sconfitta di quest’ultima.

Presenti tra il pubblico dell’incontro il neo Assessore alle Attività produttive, Annona e Sport  Tommaso Spadavecchia ed una delle figure più importanti della pallavolo molfettese Gino Spaccavento a cui vanno ancora i ringraziamenti sentiti del presidente Saverio Digioia.

Appuntamento per la decima giornata di campionato con l’incontro Pineta Sport Bitetto – ASDAM Pegaso ’93, sabato 20 dicembre alle ore 18.30, presso il Liceo Scientifico “A. Amaldi” di Bitetto.

Autore: Daniela Bufo
Nominativo
Email
Messaggio
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2024
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet