Pallavolo femminile serie D: l'Asdam Pegaso '93 Molfetta non sbaglia l'esordio, 3-0 in casa del Giovinazzo
MOLFETTA - Il conto alla rovescia è finalmente finito! Al via la nuova entusiasmante avventura della Pegaso ’93 nel campionato di serie D, campionato voluto fortemente dalla società e nel quale le ragazze promettono di dar filo da torcere a più di una squadra.
L’esordio non era dei più facili, perché lo scorso anno la GSD VB Giovinazzo ci ha battute entrambe le volte grazie a giocatrici di livello davvero alto; ma quest’anno è tutta un’altra storia! Un 3-0 (21-25, 23-25, 24-26) combattuto ma portato a casa meritatamente dalla Pegaso di mister Beppe Fabiano grazie ad una buona prova corale.
Le ragazze hanno gestito con intelligenza la gara, vincendo i primi due set in maniera ordinata, con buone ricostruzioni e giocate vincenti e continuando a tenere duro anche quando la situazione nel terzo set si è fatta più complicata. Infatti il Giovinazzo con un picco di orgoglio ed approfittando di un calo di concentrazione delle nostre ragazze si è portato al punteggio di 24-22 ma i due attacchi vincenti ed una buona serie in battuta della nostra palleggiatrice Belgiovine ci hanno aiutato a portare a casa il risultato pieno.
Buona prestazione in difesa, sulla fase di attacco invece c’è ancora molto da lavorare, afferma Fabiano, ma è comprensibile dato che il gruppo si allena finalmente insieme solo da due settimane. Eccezionale apporto morale dalla panchina ce anche in settimana ha partecipato nel migliore dei modi allo svolgimento del lavoro di preparazione utile per la gara.
Insomma, grande entusiasmo sia delle ragazze che dell’intera società a partire dal presidente Saverio Digioia che si dice fiero del risultato ottenuto, dell’impegno e cuore messo in campo dalla squadra, aspettando con impazienza sabato 25 ottobre per la prima gara in casa della Pegaso.