Pallavolo femminile. Sabato, in serata, la Dinamo CAB Molfetta sfida l’Amatori Volley Bari
MOLFETTA - Provare a ripartire dopo la sconfitta di Cerignola, la Dinamo Cab Molfetta di pallavolo femminile, ma soprattutto iniziare ad esprimere un gioco differente, senza quei cali di concentrazione che stanno condizionando la stagione. E’ quanto si aspetta coach Susanna Sciancalepore dalle sue ragazze in vista del prossimo match che vedrà le arancio sfidare questa sera al Pala Poli alle ore 20.30 l’Amatori Volley Bari.
Il lavoro svolto in settimana deve dare fiducia alla squadra che ha già dimostrato di poter fare bene in più di un’occasione. Gli esempi più recenti sono dati dal primo set contro il Turi e il primo set contro il Cerignola il cui atteggiamento in campo ha permesso alla Dinamo CAB Molfetta di aggiudicarseli.
A far visita alla Dinamo sabato ci sarà l’Amatori Volley Bari che negli anni ha sempre animato sfide entusiasmanti. Le baresi, allenate da coach Fabio Addati, vengono da cinque vittorie nelle rispettive prime cinque giornate di campionato (due delle quali ottenute al tie-break) e occupano al momento il terzo posto in classifica. Sarà un match difficile per la Dinamo in cui è necessario esprimere carattere e determinazione.
Aspetti ribaditi anche da Elettra Gambardella nella consueta intervista pre match. «Questa settimana era giusto ripartire dall’analisi del match contro Cerignola - ha affermato - in cui, dopo un buon primo set, abbiamo mancato di convinzione, ci siamo perse ed è venuta a mancare la coesione della squadra. Siamo un team che ha necessità di unirsi ancora perché, in realtà, abbiamo tutte le capacità per affrontare qualunque squadra. Sabato contro l’Amatori mi aspetto una partita complessa, contro una squadra che conosciamo, dove dovremo cercare di ripartire dagli errori visti nell’ultimo match».