Pallavolo femminile Molfetta, serie D: Asdam Pegaso '93 vittoriosa contro il Giovinazzo, sale al quarto posto in classifica
MOLFETTA - Il cammino della ASDAM Pegaso ’93 continua deciso e vittorioso in questo campionato ricco, come avevamo previsto, di sorprese. La squadra di mister Nico Palumbo con la seconda vittoria di fila si porta al quarto posto in classifica, una posizione che permette ancora, ora più che mai, di sognare. A farne le spese stavolta è il GSD VB Giovinazzo, con il risultato finale di 3-1 (17-25, 27-25, 25-16, 25-18), squadra che quest’anno era stata già battuta dalle nostre ragazze.
Partenza amara per la Pegaso in un primo set povero di emozioni ma ricco di errori da entrambe le parti soprattutto in difesa; le pegasine sono entrante in partita troppo tardi ed il parziale è andato al Giovinazzo. Al contrario, il secondo set ha visto un lunghissimo e bellissimo ping pong tra le due squadre che non avevano nessuna intenzione di mollare; il parziale è stato portato a casa dalla Pegaso che ha fatto la differenza nel finale dopo aver un po’ sprecato, in questo frangente della partita, al servizio. È cominciata quindi la rimonta, la Pegaso voleva ad ogni costo questa vittoria e terzo e quarto set ne sono stati la dimostrazione, nonostante la pressione esercitata dal Giovinazzo, le ragazze con aggressività e determinazione in difesa ed a muro (elemento ormai fondamentale del gioco della Pegaso) hanno chiuso in loro favore l’incontro, lasciando a bocca asciutta le avversarie ormai raggiunte in classifica.
Campionato curioso quello che si sta profilando nel girone A della serie D, che vede protagonista la ASDAM Pegaso ’93. Nel giro di un paio di giornate, la classifica si è accorciata incredibilmente, dopo le due sconfitte consecutive delle due squadre in testa, l’Aquila Azzurra Volley e la Fides Triggiano. Ghiotta quindi l’occasione per tutte le altre squadre, Pegaso compresa, di conquistare importanti posizioni e rimettere in discussione ogni pronostico formulato ad inizio campionato.
Appuntamento con la tredicesima giornata, con l’incontro Aquila Azzurra Trani – ASDAM Pegaso ’93, in casa della capolista, sabato 24 gennaio, alle ore 16.00, presso il Tensostatico Comunale di Trani.
La classifica
Aquila Azzurra Trani 24
Fides Triggiano 22
G.S. Robur Bitonto 22
Pianeta sp. Bitetto 22
FMI Shop Cerignola 20
VB Giovinazzo 19
Just British Bitonto 19
ASDAM Pegaso ’93 19
Sportilia Bisceglie 18
Molfetta Volley 17
Amatori Volley Bari 14
New Axia Barletta 0