Recupero Password
Pallavolo, dall'Arno all'Adriatico: a Molfetta arriva Santa Croce Parla il ds de Nicolo ”Manteniamo il trend di vittorie casalinghe”
26 novembre 2011

 MOLFETTA - E’ un’atmosfera quella a margine della rifinitura di stamattina compiuta sul mondoflex del PalaPoli. “Molfetta vuole continuare il suo trend positivo di partite in casa” esordisce così il direttore sportivo Ninni de Nicolo, che aggiunge: ”Le vittorie in casa hanno contraddistinto il nostro ottimo inizio di campionato: non vedo perché dovremmo fermarci proprio ora”. Una Pallavolo Molfetta che comunque non perde di vista il suo obiettivo acclamato più volte, ovvero quella della salvezza: e se arriva nel modo più tranquillo possibile, tanto di guadagnato.    
La NGM Mobile Santa Croce in visita domani a Molfetta, è nel pieno di un momento di rinnovamento  che è cominciato dello staff tecnico: Jorge Canestracci è stato infatti esonerato dalla società toscana, lasciando a Fulvio Bertini la pesante eredità di guida dell’organico. Esordio, quindi, in terra pugliese per il neo-allenatore, che dopo soli cinque giorni al timone della squadra, si trova a dover affrontare Molfetta in questo suo periodo assolutamente favorevole.    
Vecchie conoscenze molfettesi a disposizione di Bertini, a partire dalla coppia di palleggiatori Fernando Gabriel Garnica e Andrea Masini; il primo, infatti, gestiva le giocate dell’ex Indeco Molfetta 2005-2006 (B1), il secondo subentrò a Giuseppe Mazzarelli, nel 2008/2009, e assieme ai suoi compagni di allora, disputò i play-off per la serie A2. La probabile diagonale titolare sarà costituita da Garnica e dall’opposto teatino Leano Cetrullo, proveniente in direttissima dall’Acqua Paradiso Monza Brianza. A dare man forte allo statuario Cetrullo, la confermata coppia straniera di laterali Snippe - Hrazdira: l’olandese Jan Willem Snippe, 200 cm, classe ’86, ex Lube Banca Marche Macerata e Andreoli Latina, difende la causa toscana ormai da 2 annate, come il collega ceco Michal Hrazdira. Ai due stranieri di banda, si contrappone l’italianissima coppia di centrali: Michele Parusso e Davide Candellaro. Libero del sestetto, il ventenne Federico Tosi. “Hanno la coppia di martelli più forti del campionato”, chiude de Nicolo.    
Chi la spunterà? Al campo la sentenza. 

Nominativo
Email
Messaggio
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2024
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet