Pallavolo, ASDAM Pegaso '93: ottimi risultati da Bellaria
Grande performance delle gialloblu nella prima competizione stagionale
MOLFETTA - Allenatori, atlete e staff ritornano soddisfatti da Bellaria dove la Pegaso è stata protagonista della manifestazione nazionale "Gioca con il sorriso", indetta e gestita dall'ANSPI (Associazione Nazionale san Paolo Italia) ente di promozione sportiva che gestisce gli oratori e le organizzazioni sportive che si associano allo stesso. Dopo aver partecipato alle Finali Regionali Anspi a Ruvo di Puglia nel mese di giugno le due squadre pegasine hanno acquisito il diritto di partecipare alla fase nazionale. Nel torneo oratoriale le squadre molfettesi si sono posizionate al secondo posto sia nella categoria "Primavera" dopo l'Emilia- Romagna che in quella "Speranza".
Nella sezione "Primavera", in cui hanno giocato le molfettesi dell'Under 12 e dell'Under 14, ha vinto la squadra emiliana che vantava un organico completo sotto ogni punto di vista. Le atlete pegasine sono state seguite dall'allenatore Gianni Palma che ha esordito in questa esperienza.
Per la categorie "Speranza" il risultato era a pari merito ma ha visto prevalere sempre il team dell'Emilia- Romagna per un quoziente maggiore di punti. L'allenatore Saverio Digioia ha seguito la squadra e l'ha incitata, insieme al pubblico molfettese partito in trasferta, soprattutto nell'ultimo set della finale in cui le gialloblu hanno rimontato da 8 -1 a 15-13, vincendo il set ma perdendo la partita in cui hanno dimostrato grande grinta e valore.
Un grande appoggio e supporto è stato senza dubbio il pubblico formato prevalentemente dai genitori delle ragazze che hanno seguito tutte le competizioni e hanno goduto del soggiorno e di alcuni giorni di relax, regalando a se stessi e al gruppo serenità, armonia e divertimento.
Rispetto alle precedenti edizioni quest'anno la Pegaso è riuscita a sfiorare il primo posto e a raggiungere il secondo scalino del podio in entrambe le categorie, confermandosi una delle principali protagoniste della gara.
Considerando l'ottimo livello del torneo si può affermare che questa esperienza è stata un banco di prova importante che prepara le ragazze al campionato con l'augurio di vincere sempre più titoli e coppe.