Scroll
X
Effettua il Login
Recupero Password
Direttore Responsabile:
Felice de Sanctis
Home
Cerca
Giornale
Speciali
La città
Link
Redazione
Registrati
Login
Contatti
Primo piano
Economia
Cronaca
Politica
Cultura
Attualità
Sport
Pallavolo, Asdam Pegaso '93 Molfetta: la Serie D batte la Zeta System Santeramo
Under 18 e Under 16 A prime in classifica
25 gennaio 2012
MOLFETTA -
Imbattibile e implacabile. Sono questi solo due degli aggettivi che caratterizzano la Pegaso in tutte le categorie. Le gialloblu, come cita un comunicato, non perdono occasioni per dimostrare il loro valore e la grande forza che unisce tutte le squadre.
La Serie D allenata da Mauro Mazzola prevale contro la Zeta System Santeramo per 3-0 (25-21/26-24/28-26) e raggiunge quota 33 punti in seconda posizione. "Sapevamo che sarebbe stata una partita difficile ed impegnativa, avevamo già battuto la Zeta System all'andata e in Coppa Puglia, ma ogni partita ha una storia a sé, ancora di più se consideriamo che nessuno aveva vinto a punteggio pieno a Santeramo, e la squadra di casa veniva da nove vittorie consecutive.- commenta con queste parole il mister - Noi avevamo tutte le intenzioni di vincere, sia per il prestigio della gara, sia per consolidare il secondo posto in classifica. La partita è stata molto combattuta da entrambe le parti, abbiamo avuto il merito di non mollare mai, anche quando ad un certo punto la situazione sembrava prendere una piega negativa per noi (nel secondo set eravamo in svantaggio 17-10 poi 21- 14, e poi abbiamo vinto 24- 26) e abbiamo saputo chiudere il punto nei momenti in cui serviva farlo."
Il prossimo imperdibile appuntamento sportivo è fissato per sabato 28 gennaio '12 ore 18:30 al Palasport contro il Valenzano.
En plein per l'Under 18 che firma la sua tredicesima vittoria consecutiva contro la seconda in classifica Assipanificatori Bari per 3-1 (25-18/20-25/26-24/25-19), incontro disputato fuori casa vista l'indisponibilità della palestrina del Pala Poli.
"La partita in alcuni frangenti è stata piuttosto equilibrata, purtroppo condizionata anche da un arbitraggio abbastanza discutibile che non ha fatto altro che alimentare inutile nervosismo.- queste le parole del Mister Mauro Mazzola- Con la qualificazione matematica raggiunta già dalla scorsa gara, serviva portare a casa una vittoria da 3 punti ai fini della classifica avulsa per lo svolgimento della seconda fase, e così è stato."
Le gialloblu incontrano giovedì 26 gennaio alle ore 19:00 fuoricasa il Bitonto.
Leadership anche per l'Under 16 A preparata da Mister Saverio Digioia che, vincendo 3 a 0 contro il Modugno (25-7, 25-10, 25-20), raggiunge la prima posizione a 28 punti con una partita in meno. Il match, disputato su campo modunese per indisponibilità del Palapoli, ha visto "l'unità di squadra prevalere sulla presunzione individuale, -spiega in una nota Mister Digioia - segno che il lavoro svolto in palestra è capace di valorizzare le atlete non perdendo mai di vista gli obiettivi generali. Passare il girone con una giornata in anticipo premia le ragazze che hanno saputo interpretare un progetto lungimirante ed efficace! Ora dobbiamo concentrare le energie sapendo che ci attende una seconda fase veramente impegnativa senza dimenticare di dover giocare ancora una gara a completamento del girone."
Domenica 29 gennaio ore 11:00 le atlete saranno impegnate per l'ultima gara della Regular Season contro la Europa Volley.
E sempre domenica 29 gennaio alle ore 11:00, in contemporanea, l'Under 16 B di Davide Carbonara sfiderà l'ASD Volley's Eagles in Palestrina al PalaPoli.
Per tutte le novità e informazioni necessarie visitate il sito
www.asdampegaso93.it
e la pagina facebook.
Nominativo
Obbligatorio
Email
Obbligatorio
Messaggio
Obbligatorio
Non verranno pubblicati commenti che:
Contengono offese di qualunque tipo
Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
Contengono messaggi pubblicitari
""
Nonno Felice
28 Gennaio 2012 alle ore 12:18:00
Complimenti davvero, è un bellissimo momento per tutta la società, che duri il più a lungo possibile!
Rispondi
Classifica della settimana
01 gennaio 2025
Cronaca
Capodanno con incendio a Molfetta: fiamme nel parco di ponente
29 dicembre 2024
Cronaca
Una città sempre più sporca, ma a Molfetta nessuno si vergogna, nemmeno l’Asm. Una lettrice scrive a “Quindici”
27 dicembre 2024
Attualità
Molfetta Xmas (triste e allusivo acronimo) tour, dai siti culturali alle opere di Corrado Giaquinto
31 dicembre 2024
Cultura
Grande attesa per il concerto di Capodanno da Vienna, diretto dal Maestro Riccardo Muti, originario di Molfetta
30 dicembre 2024
Attualità
Uso e abuso di Lama Martina. Quale è il limite tra diritto e dovere? Chi può fruire della Res Publica? Una lettrice scrive a “Quindici”
01 gennaio 2025
Cronaca
Vaticano, morto il card. Angelo Amato di Molfetta, prefetto emerito Cause dei santi
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2025
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by
PC
Planet