Scroll
X
Effettua il Login
Recupero Password
Direttore Responsabile:
Felice de Sanctis
Home
Cerca
Giornale
Speciali
La città
Link
Redazione
Registrati
Login
Contatti
Primo piano
Economia
Cronaca
Politica
Cultura
Attualità
Sport
Pallavolo, Asdam Pegaso '93: finito il campionato 2010-2011
L'Under 12 vince il titolo provinciale
03 giugno 2011
MOLFETTA -
L'anno prossimo sarà di nuovo Serie D per la Pegaso.
Le ragazze seguite da Mister Mauro Mazzola hanno concluso il campionato con una trasferta a Spongano (Lecce) per i play off, perdendo 3 a 0 (25-14, 25-14, 25-17).
"La squadra pegasina, notevolmente ringiovanita anche per impegni di lavoro e di famiglia di alcune atlete, ha affrontato con piglio da veterana una squadra come lo Spongano, già vincitrice dei play off e quindi promossa in Serie C. Tanti sono stati i giovani innesti di atlete che, pur facendo parte della squadra campione provinciale Under 18, molto spazio in Serie D non l'hanno avuto per ovvie ragioni.- i commenti di Vincenzo Pappagallo, direttore tecnico - Questa gara ha permesso anche di confrontarsi, non solo tecnicamente con un avversario più esperto e già esultante ma, soprattutto nell'affrontare un ambiente come il pubblico di Spongano rumoroso ed esultante per il risultato conseguito dalle proprie beniamine. Questo fa ben sperare per l'anno prossimo in quanto, con una maggior maturità tecnica ed agonistica, le ragazze potranno certamente essere all'altezza della situazione."
Passano così in Serie C il Spongano e Castellana Grotte rispettivamente prima e seconda in classifica con 14 e 12 punti.
Vittoria invece per Pasqua Marzella e il suo team Under 12 che si aggiudicano il titolo provinciale per il terzo anno consecutivo battendo per 2 a 1 l'Audax Volley Bianca e il Santeramo.
Per quanto riguarda la Prima Divisione Giovani ricordiamo che il prossimo appuntamento è domenica 5 giugno 2011 contro l'A.S.D San Barbato alle 18:30 in Palestrina.
Anche se la stagione è quasi terminata continuate a visitare il sito
www.asdampegaso93.it
e la pagina Facebook.
Nominativo
Obbligatorio
Email
Obbligatorio
Messaggio
Obbligatorio
Non verranno pubblicati commenti che:
Contengono offese di qualunque tipo
Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
Contengono messaggi pubblicitari
""
Vitino Coz-ZALONE
08 Giugno 2011 alle ore 19:03:00
...W LO SPORT e amici( es. opinionista) sono la prova provata della INCULTURA SPORTIVA presente nella nostra città!!!...W , leggiti il post di Michele(bravo!!) e medita sulla tua nefasta ipotesi di INCIUCIO!!!
Rispondi
Michele
08 Giugno 2011 alle ore 11:25:00
Il presidente azzurro promette che la sua squadra farà la Serie B1 : morale della favola, dopo aver COMPRATO il titolo di Serie C a suo tempo, ora ne COMPRA un altro, continuando anon avere il settore giovanile. Complimenti per il modo di intendere lo sport, complimenti vivissimi!
Rispondi
W LO SPORT
08 Giugno 2011 alle ore 09:15:00
Leggendo i diversi commenti pare non si condividano le linee programmatiche di due società pallavolistiche molfettesi e cioè l'AZZURRA e la PEGASO.La prima punta esclusivamente a campionati di alto livello trascurando completamente il settore giovanile,la seconda punta esclusivamente al settore giovanile senza ambire a campionati "importanti".Pensoche il giusto sia nel mezzo!!E'importantissimo il settore giovanile che può crescere solo in presenza di campionati di categoria superiore(almeno la serie C)che sono da stimolo a chi è in possesso di buoni fondamentali e vuole migliorarsi.Condivido chi condanna l'atteggiamento antisportivo di alcune società che preferiscono,pur avendone i mezzi,giocare in categorie modeste e illudere sistematicamente le proprie atlete!!!A questo punto non sarebbe logico unire le forze formando un'unica società che segua,alla stessa maniera,settore giovanile e prima squadra???
Rispondi
Michele
07 Giugno 2011 alle ore 21:04:00
Anche Gay Frocis ha ragione, non ci sono dubbi.
Rispondi
Gay Frocis
07 Giugno 2011 alle ore 12:40:00
Caro Antomita non è scrivendo il proprio nome che si dimostra di avere o meno gli attributi(anche tu non lo scrivi.....).Cari Antomita e Carbonara è troppo comodo fare un'analisi sterile e poco critica della propria società!!Nessuno dalla pallavolo può vivere ma ti garantisco che nessuno fa niente per niente e comunque si viene retribuiti per le attività svolte.Per non parlare poi dei contributi comunali,provinciali,regionali,federali e degli sponsor.La mia amarezza deriva da un nuovo modo di fare sport e cioè:GIOCHIAMO PER PERDERE TANTO L'IMPORTANTE E' GALLEGGIARE...PARDON PARTECIPARE!!!!!Purtroppo questo modo di fare ha contagiato diverse società limitrofe dove l'attività si concentra solo sul settore giovanile:MENO RESPONSABILITA',MENO IMPEGNI,MENSILITA'SICURE!!!!
Rispondi
Michele
07 Giugno 2011 alle ore 10:08:00
Bravo Antomita, però io voglio capire due cose 1. TU CHI SEI??? 2. chi è l'anonimo che hai individuato E comunque ricordati che la Florens Castellana Grotte è ancora in Serie A 1!!!! Non spargere in giro notizie fasulle!
Rispondi
opinionista
07 Giugno 2011 alle ore 10:04:00
Caro sig. Carbonara,inviare settimanalmente comunicati stampa stucchevoli con notizie più o meno scontate,ha il preciso intento di fare solo pubblicità gratuita!!!Sono concorde nel giudicare positivamente il vivaio della Pegaso che deve garantire,con la crescita,un campionato più importante per le ragazze più promettenti che sono stufe di cambiare squadra o di giocare in serie D.Non credo che alla Pegaso manchino le risorse,visto l'uso esclusivo della palestra della scuola media Poli,il tentativo di utilizzare la palestra della scuola elementare Cesare Battisti e le numerose atlete iscritte con le loro quote d'iscrizione e le puntuali mensilità.E troppo comodo BIVACCARE in campionati modesti,senza prospettive per le atlete!!!!!Sig. Antomita magari tutti imitassero Valenzano e Castellana che da anni investono seriamente nel settore giovanile e non solo a parole!!!!
Rispondi
in viaggio con PAPA'
06 Giugno 2011 alle ore 21:21:00
...è dura l'avventura tra i super-eroi!!!... vero, caro Daviduccio???...pensavi di scrivere il tuo bel post e farla franca. Questo forum è una giungla...bisogna essere dei leoni per sopravvivere!!!....un consiglio..."Quando il sole sorge, non importa se sei un leone o una gazzella: l'importante è che cominci a correre."
Rispondi
Antomita
06 Giugno 2011 alle ore 20:43:00
Complimenti a Davide Carbonara che firmando il proprio commento dimostra di avere gli attributi, contrariamente ad altri anonimi ma ormai ben identificati invertebrati individui i quali non pubblicano gli articoli della propria squadra su quindici, ma si divertono, con squallidi commenti, ad accendere gli animi fra la Pegaso e la Molfetta Volley. E a chi giova tutto questo ? Se queste sono le premesse non di certo al movimento pallavolistico femminile molfettese, che non è, come si vuol far credere, solo quello rappresentato dall'Azzurra, ma anche e soprattutto, dalle centinaia di ragazze della Pegaso e della Molfetta Volley che affrontano vincendo e perdendo,i vari campionati regionali, provinciali e giovanili. Per qualcuno questo è sport da oratorio, questi qualcuno forse l'oratorio avrebbe fatto bene a frequentarlo per imparare che nella vita i valori morali valgono molto di più di quelli materiali. Sempre questi anonimi...individui hanno citato come esempi da seguire Valenzano e Castellana, potevate scegliere esempi migliori visto che entrambe le citate sono retrocesse nei rispettivi campionati, entrambe indebitate fino alla cima dei capelli ed oltre, ma su questo punto anche gli anonimi sono sulla buona strada, ma nonostante questo pretendono di insegnare a gestire la pallavolo femminile a Molfetta. Grazie al cielo sia la Pegaso che la Molfetta Volley sono gestite da gente che ama questo sport,che non ha bisogno della pallavolo per vivere, che sacrifica il proprio tempo libero per offrire a giovani la gioia e il piacere di praticare una attività sportiva in compagnia di coetanei. Caro anonimo ormai identificato imprenditore, forse faresti bene a cercartelo anche tu un lavoro serio e lasciar perdere la pallavolo, sia perchè l'età avanza ma principalmente per la pallavolo femminile molfettese
Rispondi
nomignolo
06 Giugno 2011 alle ore 16:46:00
davide cosa hai da dire sui paesi limitrofi? anche noi abbiamo una realtà stupenda sia nel settore giovanile che in prima squadra dato che siamo da parecchi anni in serie C...sei solo un burattino in mano al tuo DS!
Rispondi
Vergognga Azzurra
05 Giugno 2011 alle ore 21:51:00
Bravo Davide, finalmente una persona seria e competente che non si nasconde dietro i nomignoli e dice le cose come stanno. Condivido tutto e ricordo che la Pegaso di quest'anno ha conseguito il titolo provinciale under 12 e under 18 e mi vien da dire :"E le stelle stanno a guardare" ed aggiungo che oltre che guardare si macchiano e macchiano il nome di Molfetta nel tentativo di giocarsi una promozione. Vergogna Azzurra
Rispondi
Davide Carbonara
05 Giugno 2011 alle ore 13:45:00
Che l'aria si potesse friggere...davvero lo ignoravo. Caro opinionista e compagnia varia,fatta di luminari di vita,sport,economia,e chi più ne ha più ne metta...Questa volta prendo la parola(sempre al termine del lavoro svolto) per salvaguardare un ambiente,una società,una cultura sportiva che a mio parere merita rispetto! Sia chiaro,io non sono contro la Molfetta Volley,nè l'Azzurra volley,ma vorrei che voi capiste una cosa,non sempre è facile puntare in alto,aspirare ai max livelli farebbe comodo a tutti,ma purtroppo non tutti POSSONO. La Pegaso,a mio parere,come principale obiettivo,ha lo scopo di promuovere l'attività sportiva,dall'infanzia all'eta "adulta",cercando di crescere con i propri mezzi,investendo semplicemente sul lavoro svolto con il proprio vivaio. Fino a prova contraria,credo che sulla qualità del settore giovanile Pegasino da diversi anni ad oggi,non si possa dubitare. Non sto qui ad elencare i dignitosi risultati ottenuti anche quest'anno,ma vorrei chiudere, chiedendo ai vari Conigli sparsi nel web,che si nascondono dietro nomignoli da super eroi,di riflettere prima di sparare a zero ad ogni costo su tutto e tutti! Provate invece ad esser orgogliosi dell'operato di tutte le realtà sportive della città,dalla B1 maschile alla serie D femminile e tutto coò che ne concerne! Fatevi un giro nei vari paesi limitrofi e raccogliete informazioni a riguardo,poi ne riparliamo.
Rispondi
vitino coz-ZALONE
05 Giugno 2011 alle ore 11:43:00
...salire di categoria e poi "MACCHIARSI", è poco onorevole. In questi giorni, con i play-off femminili di B2, abbiamo visto tutti cosa significa costruire una società sportiva dal nulla, senza un settore giovanile. Sono veramente nauseato per la VOLGARITA'
Rispondi
opinionista
04 Giugno 2011 alle ore 09:08:00
Che l'anno prossimo sarà ancora serie D lo si sapeva dall'inizio del campionato!!!E' lampante che la Pegaso,a differenza delle altre due squadre femminili non ha alcuna intenzione di salire in categorie superiori.Unico obiettivo:fare pubblicità con articoli che parlano di aria fritta!!
Rispondi
Vergogna Azzurra
04 Giugno 2011 alle ore 00:48:00
Leggere la dichiarazione del presidente Azzurro e i commenti a delle foto dei tifosi calabresi "rei" di avere "certe facce", mi ha letteralmente disgustato da sportivo e da molfettese. Non mi sento rappresentato da loro che spargono in giro cose di una simile gravità, riguardo l'accoglienza del pubblico di casa. Parlano di superiorità in campo, peccato che hanno perso. Sono loro a dover essere stangati dalla Federazione. Gli arbitri non si sono fatti certo condizionare. E poi da che pulpito viene la predica, come se non li conoscessimo di cosa sono capaci quando ricevono le squadre forti in casa. Tutta la loro grande sportività va di pari passo con la squalifica della loro allenatrice. Ben gli sta e smettessero di gettare fango sugli avversari che meritatamente vanno in finale e spero anche in Serie B1
Rispondi
Vitino Coz-ZALONE
03 Giugno 2011 alle ore 19:56:00
...dopo quello che è accaduto in questi giorni nei play-off promozione di b2 femminile,con, addirittura l'ingerenza, a mezzo stampa, di un consigliere comunale del PDL locale( a quale titolo???), sono orgoglioso che sia la PEGASO a rappresentare degnamente il volley femminile molfettese. E' MERITORIO occuparsi dei ragazzi ed educarli all'agonismo. Meriterebbero, i dirigenti di questa brillante società, una statua d'oro per quello che hanno fatto e stanno facendo per la nostra città!!! ...continuate così, e non ascoltate chi vi denigra...PEGASO=SPORT
Rispondi
Classifica della settimana
19 dicembre 2024
Cronaca
Paura a Molfetta, crolla il solaio di un’abitazione. Una donna sotto le macerie, salvata dai vigili del fuoco
20 dicembre 2024
Attualità
Incendio in un immobile del Villaggio Belgiovine a Molfetta: un ferito grave o una vittima
22 dicembre 2024
Cronaca
Crollo di via Massimo D’Azeglio a Molfetta: indagati quattro proprietari di immobili e l’esecutore dei lavori. Chi autorizza le ristrutturazioni? Chi doveva vigilare?
21 dicembre 2024
Cronaca
Sgomberato e sequestrato tutto l’immobile di Via d’Azeglio, dove c’è stato il crollo. Dimessa la donna ferita
24 dicembre 2024
Cronaca
Rapinano una banca senza armi a Molfetta e fuggono indisturbati, ma con scarso bottino
22 dicembre 2024
Attualità
Il Maestro Muti ha citato e ricordato Molfetta oggi al concerto di Natale in Senato
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2024
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by
PC
Planet