Pallacanestro Molfetta sfida la capolista Ceglie
Del Rosso: “Sappiamo della loro forza ma siamo tranquilli”
MOLFETTA - Dopo la sofferta vittoria casalinga con il Magic Galatina la Pallacanestro Molfetta chiude il 2014 con la sfida alla capolista Ceglie, ancora imbattuta in questo campionato e probabilmente con il roster più pronto al salto di categoria. Alla vigilia di questa difficile partita a suonare la carica è il pivot classe 1994 Daniele Del Rosso (foto).
Dopo un anno di inattività, cosa ti ha convinto a tornare a giocare e indossare la maglia della tua città?
“Essenzialmente quello che mi ha spinto a tornare in campo è la passione e l’amore per questo sport, inoltre ho avuto anche una piccola spinta da persone molto importanti per me. Poi tornare a giocare con ragazzi che conosco da quando sono piccolo e con cui sono cresciuto in campo e fuori era uno stimolo per tornare e fare sempre meglio”.
Dopo dieci partite di campionato, sei soddisfatto delle tue performance o dobbiamo aspettarci di meglio da te?
“Diciamo che nelle ultime partite sento di non essere riuscito a dare il meglio, ma tutto sommato so che dare il 100% non è sempre possibile, quindi sono comunque contento di aver cercato di dare sempre il massimo ma non del tutto soddisfatto; sono certo però che le mie prestazioni miglioreranno con il crescere di tutta la squadra”.
Sabato sfida alla capolista e ancora imbattuta Ceglie, cosa ti aspetti da questa partita?
“Loro sono una squadra molto organizzata hanno un roster composto da giocatori esperti ma noi siamo tranquilli: il nostro obiettivo di quest’anno è far bene ma soprattutto far crescere i più giovani. Tornando alla partita so che andremo lì senza paura e con un po’ di sfacciataggine faremo sicuramente bene”.
La Nuova Pallacanestro Ceglie arriva a questa partita dopo aver conquistato dieci vittorie in altrettante gare, Coach Caricasole può contare su un roster tra più completi della Serie D, il play della squadra è Crovace, i punti arrivano dalle mani delle guardie Argentiero e Milone che fanno del tiro da 3 la loro arma migliore e in questo campionato stanno realizzando rispettivamente 15 e 18 punti di media, ma il pericolo maggiore è Damiano Faggiano classe 1975 miglior realizzatore del campionato con 20 punti di media e già avversario della Pallacanestro Molfetta con la maglia del San Severo, a completare il quintetto il lungo Serpentino, 12 punti di media. Dalla panchina per coach Caricasole arriva l’importante apporto di Semerano e Urso rispettivamente 4 e 6 punti di media.
Pallacanestro Molfetta attesa da una sfida difficilissima, palla a due sabato alle ore 20 al Palasport 2006 di Ceglie Messapica, dirigeranno l’incontro i Signori Rizzello e D’Elia di Lecce, aggiornamenti sulla pagina Facebook della società.