Recupero Password
Pallacanestro Molfetta riceve la capolista Castellaneta, Mongelli: «Testa sulle spalle» Oggi i biancorossi ospiteranno la battistrada della C interregionale. «Abbiamo dimostrato di saper fare bene». Start alle ore 20.30
Tommaso Mongelli
08 dicembre 2024

 MOLFETTA - Tommaso Mongelli garantisce per la Clean Up Molfetta, attesa nella serata dell’Immacolata dal test interno con la Valentino PV Scouter Castellaneta. La guardia biancorossa classe ’07 - 9 punti in circa 12 minuti di gioco a Foggia - ha messo in guardia i suoi compagni alla vigilia della gara di domenica sera, valida per la decima giornata di andata, contro la battistrada del campionato di serie C interregionale. Il club di Solimini, sesto in graduatoria e a sei lunghezze dalla prima della classe, ci arriva dopo tre vittorie di fila e il blitz del PalaRusso.

«La vittoria di domenica scorsa - ha detto Mongelli che ha affrontato la gara con la sicurezza del veterano, nonostante l’età da patente - è stata fondamentale per il percorso che abbiamo intrapreso. Era una partita chiave e, nonostante il -14 del primo tempo, siamo riusciti a rialzare la testa ed a ribaltare una partita difficile su un campo ostico». Il suo ingresso sul parquet - tanta personalità per questo ragazzo di appena 17 anni - ha sparigliato le carte e ha spaccato la gara.

«Ho solo cercato di ripagare la fiducia che mi è stata fornita da coach Gesmundo», ha detto.

 L’exploit di Mongelli. L’atleta molfettese, cresciuto nel vivaio Ballers, guardia con carattere XXL, è stato buttato nella mischia a partita in corso e non ha mai avuto paura, mettendo a segno tre tiri da due e una tripla. All’orizzonte, però, c’è la gara casalinga con la Valentino PV Scouter Castellaneta, regina del concentramento pugliese e lucano con otto vittorie (su nove) e una sconfitta, a Mesagne.

La squadra di coach Luisi può contare sulla guardia lituana Staselis (un fuoriclasse assoluto per la categoria, con una media realizzativa spaventosa di 24.9 punti a partita), sull’ala piccola Migliori (17.4 punti per l’argentino ex Canusium) e sul play nigeriano Ojo (10.2 punti), senza dimenticare il centro Vorzillo (9.9 punti) e l’ex di turno Iannelli (9.1 punti). Una corazzata.

«Per questo - ha detto ancora Mongelli - c’è bisogno di un Molfetta con la testa sulle spalle. Abbiamo dimostrato di sapere far bene e lo faremo anche con una big del campionato come Castellaneta: ognuno di noi darà il massimo e cercherà di aiutare la squadra in qualsiasi modo», ha promesso. L’appuntamento, visibile in diretta sul canale YouTube del club, si terrà domenica 8 dicembre al PalaPoli. Palla a due alle ore 20.30, apertura cancelli alle ore 19.30. Ticket: 3 euro.

 

Nominativo
Email
Messaggio
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2024
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet