Pallacanestro Molfetta, il pre-gara di Scarpone: «A Foggia partita cruciale»
Domenica, c’è uno scontro importante. Il play-maker: «Dobbiamo essere impeccabili dal punto di vista difensivo»
Stefano Scarpone
MOLFETTA - La prima domenica del mese di dicembre è una data cerchiata in rosso: la Pallacanestro Molfetta, reduce dal turno di riposo imposto dal calendario, sarà di scena a Foggia, contro il Cus quarto in classifica, a 10 punti, e che precede i biancorossi del presidente Solimini di due lunghezze nel torneo di serie C interregionale.
«Una partita cruciale per l’andamento del nostro campionato», secondo Stefano Scarpone. «Ci siamo allenati duramente nel corso dell’ultima settimana di pausa - ha detto - per preparare al meglio la partita di domenica: speriamo ora di concluderla con una buona prestazione contro Foggia».
I molfettesi guidati da coach Gesmundo, al sesto posto a quota 8 punti nel gruppone che include anche Monteroni, Mesagne, Brindisi e Potenza, prima di Natale, saranno impegnati altre tre volte: al PalaPoli con l’attuale capolista Castellaneta, a Corato e ancora in casa con Barletta, prima di chiudere il girone d’andata a Mesagne, al rientro dopo le feste. Al’orizzonte, però, c’è la sfida di Foggia.
Per i biancorossi una partita cruciale. In caso di successo, la Clean Up Molfetta potrebbe proprio agganciare i foggiani a quota 10 punti. «Domenica ci aspetta una partita cruciale - ha detto ancora il play-maker biancorosso - per l’andamento del nostro campionato».
Di fronte, però, ci sarà il Cus di coach Ciccone, «una squadra molto forte offensivamente con tanti punti nelle mani», ha sottolineato Scarpone. Cinque, infatti, gli atleti del Cus con una media punti in doppia cifra: la guardia Palmucci (21 punti, l’anno passato in B interregionale a Pescara), l’ala forte senegalese Seye (16.4 punti, il colpo più importante della campagna acquisti), l’ala piccola Ferraretti (15 punti, ex Adria Bari, in B interregionale), la guardia Buo (14.1 punti) e la guardia Coppola (11.7 punti).
«Per tornare a casa con il sorriso - ha concluso Scarpone, alla prima annata a Molfetta - dobbiamo svolgere una partita impeccabile dal punto di vista difensivo».
L'appuntamento è per domenica 1 dicembre al Palazzetto Russo di Foggia alle ore 17.30.