Operazione “Time Out” della Guardia di Finanza. Sequestrati orologi, monili e certificati "Alviero Martini" falsi
MOLFETTA -Militari della Tenenza Guardia di Finanza di Molfetta, all'esito di un'articolata attività d'indagine in materia di contraffazione marchi hanno eseguito diversi sequestri di orologi, monili, accessori e certificati di garanzia tutti recanti il marchio “ALVIERO MARTINI 1ª CLASSE”.
Il primo sequestro, nei confronti di una ditta individuale che commercializzava al dettaglio tali prodotti all'interno di un centro commerciale è stato effettuato, grazie alla collaborazione di un perito, su merce posta in vendita risultata contraffatta e su merce originale che veniva accompagnata invece da certificati di garanzia internazionale mendaci.
I successivi accertamenti svolti per risalire alla provenienza dei prodotti, hanno permesso di sottoporre a sequestro altri orologi, monili e garanzie dello stesso tipo detenuti da un grossista del settore.
Il secondo sequestro, in esecuzione di un provvedimento dell'A.G., ha consentito di individuare un altro fornitore di tali articoli e di eseguire nei suoi confronti un ulteriore provvedimento.
L'attività operativa ha consentito, complessivamente di sottoporre a sequestro nr. 6.657 certificati, nr. 430 orologi, nr. 642 monili, nr. 987 astucci-contenitori, nr. 6 bracciali tutti griffati ALVIERO MARTINI 1ª CLASSE, mentre tre responsabili sono stati denunciati alla competente Autorità Giudiziaria.