MOLFETTA - Le iniziative estive al Pulo di Molfetta ripartono con “Open Days – città aperte” 2012. Per la prima volta, infatti, la dolina rientra tra i siti protagonisti dell’iniziativa promossa da Pugliapromozione (agenzia istituita dalla Regione Puglia per con la finalità di programmare attività promozionali e iniziative per diffondere l’immagine della regione in Italia e nei mercati turistici esteri) e dal Comune di Molfetta.
L’associazione consortile Polje, dunque, propone due appuntamenti per visitare gratuitamente, previa prenotazione, un luogo particolarissimo, reso ancor più affascinante dai caldi riflessi del tramonto. Un’ulteriore opportunità per cittadini e turisti che, grazie alle esperte guide, potranno conoscere e comprendere meglio le sue peculiarità naturalistiche, dall’ambiente carsico alla flora e fauna, oltre alle reminiscenze archeologiche, dalla civiltà neolitica alla nitriera borbonica, particolare esempio di archeologia industriale.
Il primo appuntamento è previsto per domani, sabato 4 agosto, dalle ore 18 alle ore 20.30 (ultimo turno di visita ore 19.30) mentre il successivo si terrà sabato 25 agosto. Per ulteriori informazioni e per le prenotazioni rivolgersi al numero 340.880.70.38 o inviare una e-mail a
infopolje@gmail.com.
© Riproduzione riservata