BARI - La rete di persone e progetti vicina a Guglielmo Minervini domani promuove un confronto con i candidati di Pd e Sel. Appuntamento alle ore 19.00 a Bari nella sede dalla compagnia teatrale Tiberio Fiorilli. Introducono Gianfranco Viesti, Piero D'Argento e Gianluigi De Gennaro.
La sfida dell’Ilva; il gap infrastrutturale che corre lungo i binari colmabile con investimenti sulla linea ad alta capacità Bari-Napoli e con la velocizzazione della linea adriatica; l'investimento sulle persone attraverso il sostegno alla scuola, il supporto alla ricerca e all'innovazione; politiche di reinserimento sociale dei giovani che non studiano o lavorano (neet: not in education, employment or training, ormai uno su tre) e lo sviluppo delle aree interne del Paese e della Puglia in un rapporto non predatorio con l'ambiente.
Sono queste le “cinque cose da fare una volta eletti in Parlamento” sulle quali OPEN invita a confrontarsi i candidati alle prossime elezioni politiche di Partito democratico e Sinistra ecologia e libertà. L’incontro “Puglia/Roma A/R” si terrà domani, martedì 19 febbraio alle ore 19 nella sede dalla Compagnia Teatrale Tiberio Fiorilli (via Bengasi, 29 - Bari). Introduce Mariagiovanna Turturo. A Gianfranco Viesti, Piero D'Argento, Gianluigi De Gennaro il compito di offrire una fotografia dell’attuale situazione della Puglia in campo economico, sociale, della ricerca e dell’università. Poi la parola passerà ai candidati per un confronto sui temi e sulla voglia di sentirsi investiti a Roma dellaresponsabilità di interpretare il sud a schiena dritta. Le conclusioni saranno affidate a Guglielmo Minervini.
Il video di presentazione è disponibile a questo link: http://youtu.be/iStd_wtes6w