Oggi e domani festa dell'Ulivo nella villa comunale
MOLFETTA – 13.9.2002
L'Ulivo molfettese sarà in villa comunale oggi e domani, 13 e 14 settembre, con inizio alle ore 19. Due dibattiti politici, dossier su fatti e inganni dell'amministrazione comunale, spettacoli e una sottoscrizione a premi caratterizzeranno la due-giorni organizzata dalle forze politiche molfettesi dell'Ulivo.
Il dibattito di questa sera (ore 20) della Festa dell'Ulivo affronterà il tema caldissimo del piano ospedaliero regionale del presidente Fitto e della maggioranza di centrodestra, piano che penalizza decisamente, nel disprezzo di qualsiasi criterio oggettivo, l'Ospedale di Molfetta.
Alla domanda "Che fine fa l'Ospedale di Molfetta?" risponderanno il Dott. Michele Virgilio (primario di Nefrologia), il Prof. Vitangelo Solimini (Tribunale per i Diritti del Malato) e il Dott. Onofrio Introna (Segretario regionale SDI), oltre ai consiglieri comunali e provinciali molfettesi del centrosinistra.
Al secondo dibattito politico sul governo Berlusconi ("Quattro conti con la realtà. Giustizia, Tasse, Lavoro, Scuola"), che si svolgerà domani sabato (ore20) in concomitanza con la grande manifestazione nazionale su giustizia e legalità promossa dai movimenti di opposizione civile a Roma, parteciperanno i parlamentari ulivisti Sinisi (Margherita), Lavarra (DS) e Sgobio (PdCI).
Durante le due giornate del centrosinistra saranno presentati dossier sugli inganni del cosiddetto "governo a rete" di Tommaso Minervini e del centrodestra cittadino su casa, lavoro, tasse e politiche sociali. Nel programma della festa sono previsti spettacoli (Pietro Capurso e Ketty Volpe), esibizioni di danza (Scuola "Scarpette rosa") e un concerto degli ExEra.