Oggi aule vuote alla scuola elementare “Carnicella” di Molfetta, chiusi anche gli uffici pubblici: sospetto caso di meningite
Ad essere colpita è una dipendente comunale, che non è, però, in servizio presso la scuola. Ieri profilassi per tutti e oggi disinfestazione dei locali. Domani riprendono le lezioni
MOLFETTA – Sospetto caso di meningite a Molfetta. Ad essere coinvolta una dipendente comunale che non è, però, in servizio presso la scuola elementare “Carnicella” (foto) che si trova nei vecchi locali del Comune accanto alla chiesa di San Bernardino. La chiusura della scuola si è resa, comunque, necessaria solo per una misura cautelativa. I bambini sono stati fatti entrare nella zona esterna della scuola, dove c'è la pineta in attesa di essere poi riportati a casa dai genitori. Sulla scalinata che conduce agli uffici del piano superiore, il sindaco Tommaso Minervini e la dott.ssa Azzzollini hanno comunicato a tutti la situazione, dando assicurazione che la situazione era sotto controllo, ma si era reso necessaria la chiusura dell’edificio che ospita anche uffici comunali e della polizia municipale.
Aule vuote, quindi, questa mattina con genitori allarmati: già ieri tutti i dipendenti e i colleghi della donna malata, impiegata presso l'ufficio ragioneria, sono stati sottoposti a profilassi, mentre oggi si sta procedendo alla disinfestazione degli uffici e della scuola. Anche il dirigente scolastico MIchele Mezzina, rassicura i genitori della mancanza di rischi per i bambini e conferma che la dipendente comunale non ha alcuna attinenza con la scuola.
La donna colpita da sospetta meningite, già da martedì non era andata al lavoro ed è ricoverata in condizioni critiche al Policlinico di Bari. La Asl comunque esclude rischi di contagio.
Domani dovrebbero riprendere regolarmente le lezioni.
© Riproduzione riservata