Odi et amo, venerdì spettacolo teatrale a Molfetta dell'Associazione “Contromano”
MOLFETTA - Venerdì 22 agosto alle ore 21 nel Chiostro di San Domenico di Molfetta, l’associazione Contromano presenta lo spettacolo teatrale Odi et amo. Ingresso gratuito
Un matrimonio pugliese. Un tipico matrimonio pugliese. Con tutto il suo carico di tradizioni, di riti, di consuetudini, di conformismo, di sorrisi cosi tirati da diventare quasi smorfie di dolore. Riso, confetti, pranzo interminabile e torta nuziale. Una enorme torta nuziale, alta quasi due metri, e gli sposini alla sua sommità che prendono vita e diventano Sabino e Nunzia.
Una piccola storia d’amore. Forse. Perché forse non sempre ci si sposa per amore, forse neanche per interesse come qualche maligno può pensare, forse, a volte, ci si sposa e basta, per paura di restare soli, perché è giusto cosi, perché bisogna sistemarsi nella vita. Almeno questo pare il motivo apparente di Sabino, quello di Nunzia non si sa. Forse.
E poi ci sono loro, i genitori degli sposi, il padre dello sposo e la madre della sposa, che una storia d’amore da raccontare c’è l’hanno sicuramente. Storie d’amore grandi e piccole, che squarciano il rumore dei preparativi, il chiasso degli auguri, l’inconsistenza dei riti e con assordante silenzio insegnano ad ascoltare la voce di uno sguardo.
Autori, registi e interpreti sono Elio Colasanto e Alessia Garofalo, nucleo del gruppo Contromano Teatro.
Si ringrazia l’Amministrazione Comunale, Luigi Balacco e INCO interculturalità&comunicazione, Nicolò Giovine e Sebastiano Pepe di Avangart Arte, Comitando per il preziosissimo aiuto, il gruppo di Discariche Creative e la molletta.
Produzione Contromano Teatro
Di e con Elio Colasanto, Alessia Garofalo
Scenografia Riccardo Mastrapasqua
Consulenza Musicale Maestro Michele Consueto
Assistente Claudia Caradonna.