"Odeon Bene Comune". Assemblea pubblica per il salvataggio dello storico Cine-Teatro di Molfetta
MOLFETTA – Domenica 8 Dicembre alle ore 17.00, presso la Sala Turtur, nel Centro Storico di Molfetta, assemblea pubblica del comitato "Odeon Bene Comune". “Il 31 Dicembre 2013 l'unico cinema-teatro rimasto a Molfetta dovrebbe chiudere, siamo convinti – parole del comitato promotore per il salvataggio del Cinema - che, nonostante la pessima gestione artistica degli ultimi anni, la sua chiusura sarà una grande perdita per la storia e per la cultura della comunità Molfettese.
Per tale ragione crediamo che dovremo fare il possibile per salvare il Cine-Teatro Odeon, creare una riqualificazione dello spazio, creare una fase in cui, con il coinvolgimento di tutta la comunità cittadina, e non solo, l'Odeon possa diventare un Bene Comune, il Cinema dei Cittadini, il Teatro della Comunità.
Abbiamo delle idee che esporremo in assemblea, assemblea alla quale invitiamo tutti i cittadini, tutta la comunità, i politici, le testate giornalistiche e chiunque voglia partecipare. Salviamo il Cine-Teatro Odeon, rendiamolo cinema dei cittadini, teatro della comunità, contenitore culturale da vivere quotidianamente, convinti che la Cultura non sia un affare privato, ma la cultura è un bene comune. Incontriamoci”.