"Nuvola" di Giulio Mastromauro, unico italiano in concorso al Kazan International Festival of Muslim Cinema. Questa sera proiezione a Molfetta
MOLFETTA - Dopo Ungheria, Germania e Messico, première russa per "Nuvola", il fortunato cortometraggio diretto da Giulio Mastromauro e interpretato da Mimmo Cuticchio e Giulio Beranek.
Il film è tra i dieci finalisti in concorso nella Sezione Cortometraggi Internazionali (unico italiano) del XI Kazan International Festival of Muslim Cinema, in programma dal 5 all'11 settembre 2015 nella splendida città tatara.
Si tratta di uno dei più sentiti eventi cinematografici in Russia, il cui motto è "To the dialogue of cultures through the culture of dialogue”. Tra gli ospiti della passata edizione l'attore premio Oscar Adrien Brody.
"Nuvola", prodotto da Intergea e ZEN.movie con il contributo di Apulia Film Commission, è attualmente uno dei corti italiani più selezionati e premiati del 2015.
Questa sera "Nuvola" tornerà a Molfetta dopo quasi un anno da quei freddi e piovosi giorni di fine ottobre e aprirà il bellissimo evento - La Notte dei Corti - organizzato dal Gruppo FARFA _ Cinema Sociale Pugliese. «A malincuore non sarò presente per motivi di lavoro – scrive il regista Giulio Mastromauro - ma l'emozione è comunque tanta e il mio cuore sarà lì, nel Chiostro della Fabbrica di San Domenico, e batterà forte forte come spero batta il cuore dei molfettesi presenti alla visione.
Colgo l'occasione per ringraziare, anche a nome delle due produzioni Intergea Production e Zen Movie e del cast del film, gli organizzatori - in particolare l'amico e collega Mimmo de Ceglia - , il Sindaco Natalicchio e l'Assessore Mongelli che hanno creduto e sostenuto questo piccolo film e la mia città per l'affetto e il sostegno costante in questo difficile e bellissimo "viaggio" intrapreso 5 anni fa».
© Riproduzione riservata