Nuovo innesto nello staff tecnico della Virtus Basket Molfetta: arriva Ratko Dabovic che ricoprirà il ruolo di assistant coach
MOLFETTA - Ancora un nuovo elemento va ad arricchire lo staff tecnico della Virtus Basket Molfetta. Proprio nel mezzo della preparazione atletica pre season, la Virtus si regala un nuovo tassello da aggiungere ad uno staff fatto di autentici professionisti. Si tratta di Ratko Dabovic che andrà ad affiancare coach Enrico Fabbri nel ruolo di assistant coach insieme ad Ilario Azzollini.
Classe 1999, di nazionalità montenegrina, Ratko porta con sé una notevole esperienza maturata lavorando con giovani atleti in contesti internazionali. Esattamente quello che la Virtus ricercava nella gestione di un roster costituito quest’anno da numerose giovani promesse.
Tra le sue esperienze, c’è quella presso la Next Step Rapallo Academy di Genova di cui è stato membro dello staff per due anni. Qui, durante la sua permanenza, ha contribuito in modo significativo ai successi della squadra, composta da giocatori provenienti da diverse parti del mondo.
Questa esperienza gli ha permesso di sviluppare una profonda comprensione del gioco, abbracciando prospettive culturali differenti e arricchendo il suo approccio tecnico e relazionale.
Da parte della dirigenza biancoazzurra traspare grande soddisfazione per l’inserimento nello staff di una pedina importante per far crescere i diversi elementi del roster.
E’ quanto affermato anche dal Club Manager Damiano Mezzina. «La sua energia e dedizione nell'aiutare i giovani atleti a crescere e migliorare saranno un'ottima aggiunta al nostro progetto – ha commentato - Siamo sicuri che il suo contributo al lavoro del coach Fabbri sarà prezioso per lo sviluppo dei nostri giocatori e della squadra. Siamo felici di dargli il benvenuto e non vediamo l'ora di lavorare insieme».