Nuovo cambio di assessori della Giunta provinciale Divella
Vito Palmieri, Assessore al Turismo, Risorse del Mare, Caccia e Pesca, l'unico tecnico, è stato sostituito da Sebastiano De Feudis (Italia dei Valori)
BARI - Avvicendamento nella Giunta Divella. Vito Palmieri, Assessore al Turismo, Risorse del Mare, Caccia e Pesca, l'unico Tecnico in seno alla Giunta Provinciale, è stato sostituito da Sebastiano De Feudis dell'Italia dei Valori (foto).
Il gruppo politico di Italia dei Valori, rappresentato da Alfonso Pisicchio, che ha ufficializzato la propria adesione al partito dell'on. Anonio Di Pietro, nel consiglio provinciale del 2 ottobre scorso, e da Vito Onofrio Lamanna, da oggi, avrà un proprio rappresentante anche in Giunta. Un atto concreto, concertato con tutte le forze politiche di maggioranza e frutto di quanto, il Presidente della Provincia di Bari, Vincenzo Divella, sostiene da sempre, ossia di volere una Giunta rappresentativa di tutte le forze di maggioranza presenti nel Consiglio Provinciale che hanno contribuito alla vittoria elettorale di giugno 2004.
Il nuovo assessore provinciale, De Feudis, è nato a Foggia il 30/01/1960. E' laureato in Giurisprudenza presso l'Università degli Studi di Bari ed esercita l'attività di avvocato dal 1990. Dal 2002 è anche Cassazionista. Dal 1994 è Cultore della materia di “Diritto Privato” presso l'Università degli Studi di Foggia – Facoltà di Economia e Commercio e dal 1996 è Assistente anche di “Diritto Privato delle Comunità Europee”.
Ha rivestito incarichi di amministratore di aziende private, di Curatore fallimentare e di Consulente legale di enti e cooperative edilizie, Consigliere nazionale AIGA dal 1999 al 2001 (Associazione Nazionale Giovani Avvocati) e Procuratore sportivo presso la F.G.C.I. (1998 - 2003). E' Consigliere Comunale di Trani dal 1999 e Capogruppo Consiliare dal 2002.
Nel corso dell'esperienza amministrativa ha avuto modo di approfondire, sia in qualità di Consigliere Comunale delegato dal Sindaco che quale componente di Commissione, le seguenti tematiche: valorizzazione e gestione dei beni culturali, trasformazione delle aziende municipalizzate in Spa, costituzione di società partecipate da enti locali, smaltimento dei rifiuti, gestione del patrimonio, redazione di regolamenti.
Autore: Domenico Sarrocco