Nuovo appuntamento per i pensionati americani di Molfetta con i funzionari del Consolato USA
MOLFETTA - Mercoledì 10 aprile, dalle 16 alle 19.30, all’Associazione Molfettesi nel Mondo, in via Ricasoli, 4 a Molfetta, i funzionari SSA del Consolato USA di Napoli saranno a disposizione dei cittadini.
Ormai, è diventato un appuntamento fisso: sono già due anni che, periodicamente, i disponibilissimi funzionari dell’ufficio pensioni USA fanno tappa presso la sede dell’Associazione Molfettesi nel Mondo, per ricevere i pensionati americani di Molfetta e dei paesi limitrofi che necessitano di informazioni o che devono avviare o completare una pratica.
“Un servizio utilissimo – spiega la presidente Angela Amato – reso da un sodalizio che ha come obiettivo principe quello di mettersi il più possibile a disposizione dei molfettesi (e non solo) emigrati ed ex-emigrati. Il proficuo rapporto di reciproca collaborazione instauratosi con i funzionari SSA, ci consente di risolvere in breve tempo e con semplicità, problemi burocratici che obbligavano i pensionati americani, non sempre pratici nell’interfacciarsi con procedure online, a recarsi personalmente a Napoli”.
Come per le precedenti occasioni, possono usufruire di questa opportunità anche i residenti in altre città limitrofe. L’invito è rivolto anche ai titolari di CAF che, nella loro attività, si trovano spesso a doversi confrontare con problematiche connesse alle pensioni estere.