Nuova Virtus, obiettivo play off
BASKET
Cominciata ufficialmente la stagione 2004-05 della Nuova Virtus Molfetta. La società di patron Bellifemmine si presenta ai nastri di partenza del campionato di serie C1 con un solo obiettivo:conquistare l'accesso ai play off, migliorando, di fatto, il lusinghiero risultato dello scorso anno. Anche per questo campionato la società biancoblu potrà contare su un partner solidissimo come il Centro Auto Ford che, firmando un contratto di partnership quadriennale, ha sposato incondizionatamente il progetto molfettese.
Per i partenti Piroddu, Ranieri, Auricchio ed Urbano sono arrivati giocatori dal sicuro passato e dal futuro promettentissimo come le ali Gramajo e Teofilo, ex rispettivamente di Bernalda e Campobasso, il pivot Baroncini, 2.07 cm d'esperienza, ed il play campano Cozzolino. Un roster di sicuro rendimento affidato alle mani di coach Carolillo.
Rinnovato completamente anche lo staff tecnico con il secondo assistente allenatore Ilario Azzollini, la fisioterapista Maria Grazia De Iudicibus e Michele Ventura,nuovo preparatore atletico.
Segnali importanti arrivano anche dall'amministrazione comunale e dall'assessore Solimini che ha agevolato il lavoro di atleti e tecnici lasciando alla società la gestione pressoché assoluta del palaPoli. Una netta inversione di tendenza rispetto all'assoluta miopia politica e sportiva dimostrata dal “Palazzo” nei confronti della nostra Marinella Falca, argento olimpico ad Atene e orgoglio non solo molfettese, salutata dal sindaco in persona come tal Antonella, oro in una non meglio precisata gara olimpica! Anche la scelta di non tributarle alcun onore in maniera ufficiale, lascia quantomeno perplessi.
Rinasce anche il settore giovanile, aperte infatti le iscrizioni ai corsi di basket e minibasket per i ragazzi dai 6 ai 16 anni.
Il primo atto di una stagione che si preannuncia ricca di soddisfazioni per tutti gli sportivi molfettesi, è fissato per domenica 19 settembre sul campo del Campobasso. Sette giorni dopo esordio casalingo con l'infuocato derby col Bisceglie.
Giuseppe Bruno