Nuova associazione culturale, la "Casa dei popoli"
All'inizio di quest'anno è nata una nuova associazione con finalità culturali e ricreative, la "Casa dei popoli". Ha sede in Via Tenente Ragno 62. L'associazione, che non ha scopi di lucro, si propone di promuovere attività atte a soddisfare le esigenze di conoscenza, svago e crescita culturale dei soci, che riguarderanno il teatro, il cinema, la musica, la danza, le arti figurative, la fotografia, le attività formative ed educative, ludico-ricreative, psicomotorie e sportive, la tutela e la valorizzazione dell'ambiente naturale, la tutela e valorizzazione del patrimonio artistico-culturale e delle tradizioni popolari, il volontariato sociale.
Sono previsti allestimenti di spettacoli teatrali e musicali, convegni e conferenze, mostre, cineforum; saranno organizzate iniziative culturali e sociali di diverso tipo consone ai principi e alle finalità dell'associazione. Lo statuto dell'associazione prevede anche la possibilità di ospitare presso la propria sede gruppi e organizzazioni che abbiano bisogno di uno spazio per promuovere e svolgere attività culturali e sociali, in sintonia con i principi e le finalità dell'associazione.
L'inizio delle attività avrà luogo sabato 22 febbraio con un concerto jazz, riservato ai soli soci; è in fase di organizzazione un laboratorio popolare di ricerca teatrale: chi volesse iscriversi a questo laboratorio, le cui iscrizioni scadono il 23 febbraio, o avere ulteriori informazioni può contattare Salvatore Marci (tel.3495601393; marcisalvatore@inwind.it) o rivolgersi presso la sede dell'associazione tutte le sere a partire dalle ore 19.