Scroll
X
Effettua il Login
Recupero Password
Direttore Responsabile:
Felice de Sanctis
Home
Cerca
Giornale
Speciali
La città
Link
Redazione
Registrati
Login
Contatti
Primo piano
Economia
Cronaca
Politica
Cultura
Attualità
Sport
Notte di “stelle” al centro storico a Molfetta con Tutta Nata Storia, cover band di Pino Daniele
04 agosto 2008
MOLFETTA -
La serata è splendida, un cielo stellato illumina le vie del centro storico di Molfetta, l'atmosfera è resa magica da splendide note che bravissimi musicisti fanno echeggiare dai loro strumenti. Sono i “Tutta 'Nata Storia”, cover band di Pino Daniele, nata nell'ultimo anno nella nostra cara cittadina ma da sempre esistita nei loro cuori. Sono Michelangelo Bufi alla chitarra e voce, Carlo Pisani alla batteria, Luigi Tridente al Sax, Leo Binetti al pianoforte, Gerry Gadaleta alla chitarra, Alessandro Grasso al basso.
Si ascolta musica di alta qualità, in un luogo finalmente accogliente ed invitante. Ideale per condividere tutte le emozioni che si leggono nei volti della gente la quale numerosa si posiziona nei suggestivi angoli della piazzetta raccolta ed entusiasmata dall'inaspettata atmosfera che man mano diventa sempre più simile a quelle che si vedono nei ricchi borghi turistici.
La musica incanta, la gente della strada offre da bere ai musicisti che non si aspettano tanti applausi e tanta accoglienza. Beppe, il proprietario del “Isabella Gonzaga Wine Bar”, non vuole lasciarli andare. La gente chiede il bis. E loro subito ripartono un ultimo brano:”Vento di passione”. Strette di mano, sorrisi e una buona birra; l'atmosfera magica di una Molfetta vecchia ritrovata per poi terminare con il famoso brano tratto da “Bella 'Mbriana” che dà il nome al gruppo.
E' proprio vero che quando la buona musica esprime “cultura” è davvero “Tutta 'Nata Storia”. La band ritorna ad esibirsi in Molfetta il 24 agosto alle 21 circa al Lido Belvedere.
Autore:
Nominativo
Obbligatorio
Email
Obbligatorio
Messaggio
Obbligatorio
Non verranno pubblicati commenti che:
Contengono offese di qualunque tipo
Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
Contengono messaggi pubblicitari
""
tommaso gaudio
05 Agosto 2008 alle ore 00:00:00
Senza nulla levare alla sostanzza del mio commento precedente, se è vero, come sembra vero, quello che scrive il "Cittadino informato", sempre a prescindere dal valore artistico dell'evento, è da censurare il fatto che pochi sconsiderati, solo perchè hanno il bar, debbano condizionare la maggior parte dei Cittadini!, - senza alcun intervento di Autorità. Vi prego, non considerate le mie come lamentele gratuite: ma possibile che la Città stia diventando un ENORME BAR, PIZZERIA, PUB, WINE BAR, sotto gli occhi di tutti, ivi compresi coloro che dovrebbero dare una regolata alla cosa?. Vi sono zone dove, nel raggio di 100 m. si contano non meno di 5 - 6 BAR, con relativi tavolini (credo, rigorosamente abusivi, salvo smentita)sui marciapiedi, tavolini che costringono, se va bene, i Cittadini a scendere nella strada con relativo pericolo di danni da traffico. CHI VIGILA PER NOI?
Rispondi
persona informata
04 Agosto 2008 alle ore 00:00:00
Peccato che il concerto non era autorizzato e l'occupazione di suolo abusiva, nonostante la diffida da parte della Polizia Municipale in occasione del concerto di flamenco di sabato scorso. In questo caso alla redazione di quindici tutto va bene. Come mai questa volta non si è precoccupata di difendere i residenti che avrebbero diritto di tornare a casa, ma non lo hanno potuto fare vista la occupazione della strada con tavoli e sedie? La mattina il titolare del bar dorme fino a tardi, i residenti invece vanno a lavorare. Consiglio. Sarebbe opportuno informarsi prima di scrivere e avere maggior rispetto per i residenti che nulla possono di fronte all'arroganza del titolare de bar.
Rispondi
tommaso gaudio
04 Agosto 2008 alle ore 00:00:00
Finalmente qualcosa di buono nella nostra città. Io non so, perchè me lo sono perso, se lo spettacolo, mi sembra di capire abbastanza estemporaneo, sia stato organizzato e da chi, ma ben venga un "raggio di sole" nella tetraggine di tante situazioni al limite del dramma. Proviamo a cambiare registro!.
Rispondi
Classifica della settimana
19 dicembre 2024
Cronaca
Paura a Molfetta, crolla il solaio di un’abitazione. Una donna sotto le macerie, salvata dai vigili del fuoco
20 dicembre 2024
Attualità
Incendio in un immobile del Villaggio Belgiovine a Molfetta: un ferito grave o una vittima
22 dicembre 2024
Cronaca
Crollo di via Massimo D’Azeglio a Molfetta: indagati quattro proprietari di immobili e l’esecutore dei lavori. Chi autorizza le ristrutturazioni? Chi doveva vigilare?
21 dicembre 2024
Cronaca
Sgomberato e sequestrato tutto l’immobile di Via d’Azeglio, dove c’è stato il crollo. Dimessa la donna ferita
24 dicembre 2024
Cronaca
Rapinano una banca senza armi a Molfetta e fuggono indisturbati, ma con scarso bottino
22 dicembre 2024
Attualità
Il Maestro Muti ha citato e ricordato Molfetta oggi al concerto di Natale in Senato
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2024
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by
PC
Planet