Recupero Password
Nota del PRC Molfetta: no allo sbarramento elettorale e all'inciucio
03 febbraio 2009

MOLFETTA - Così il Partito per la Rifondazione Comunista "Palestina libera" di Molfetta commenta, in una nota inviata alla stampa, la proposta di sbarramento al 4%: Lo sbarramento al 4% in discussione in questi giorni in Parlamento è l'ennesimo tentativo di Veltroni e Di Pietro di uccidere la sinistra. L'ipotesi di introdurre lo sbarramento elettorale per le elezioni europee è con ogni evidenza un favore che il governo Berlusconi intende fare a Veltroni e Di Pietro in cambio del parere favorevole su un federalismo che penalizzerà pesantemente il Sud, in cambio dell'isolamento della CGIL rispetto alla riforma del modello contrattuale che farà pagare la crisi ai lavoratori. È infatti evidente che non vi sono le condizioni politiche per una modifica della legge elettorale fatta dalla sola maggioranza e che Berlusconi è interessato molto di più all'abolizione delle preferenze, che però non è prevista. Quella sulla legge elettorale è quindi una manovra antidemocratica voluta da Veltroni e da Di Pietro per provare a distruggere definitivamente la sinistra. Una vera e propria legge ad personam voluta dall'opposizione parlamentare per i propri tornaconti di bottega. Una operazione che rompe il tradizionale e consolidato legame tra sinistra moderata e democrazia e che ci consegna una Italia dove il berlusconismo ha evidentemente permeato anche lo schieramento di centrosinistra. Una operazione che ci consegna un Parlamento e una società ormai privi di qualsiasi forma di opposizione. Il Prc ritiene che si debba portare avanti con il massimo impegno la battaglia contro la legge elettorale europea con lo sbarramento al 4%.
Autore:
Nominativo
Email
Messaggio
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""


Purtroppo quando si deve discutere di una firma che dal comune non arriva tutti i comunisti molfettesi i sinistroidi e i filosofi escono fuori come funhi. Quando invece si parla di ragionamenti politici e di politica vera e quando ci sono problemi politici come questi i funghi non escono mai. Mi sarei aspettato la replica di qualcuno per lo meno del partito di RC. Ma niente. Forse Rif. Com. si aspettava una solidarieta di massa dei lettori di Quindici? A dimostrazione che i veri lettori non sono comunisti ma caso mai democratici di sinistra, a dimostrazione del fatto che quando si ha torto i comunisti scappano, c'e il silenzio assenso di un'opinione pubblica comunista che in questo formun non manca. E se manca poi la solidarietà anche di quelli che una volta erano vostri alleati, allora si che è la fine di tutto. Ma secondo voi la gente comunista che da sempre milita nel PCI, che ha sempre combattuto il terrorismo e si è sempre battuto per le libertà di espressione (almeno in Italia) ha apprezzato il silenzio di Rif. Comunista sul caso Battisti? Oppure ha apprezzato il licenziamento del direttore di liberazione solo perche era della minoranza vendoliana? E in piu si aggiungono le minacce di uscire dalle giunte in cui si è alleati con il PD. E vi presentereste poi con quale faccia agli elettori? Cosa andrete a dire che siete usciti perche il PD ha fatto una legge con Berlusconi per mettere lo sbarramento al 4%? O pensate che poi potete fare di nuovo l'alleanza con quel PD che volete affossare? Queste cose alla gente schifano. Lo ridico: il popolo ha messo in un angolo la destra di Storace (era data al 3 - 4&% ha preso un misero 1%); ha messo in un angolo la sinistra comunista e pacifista non per colpa del PD ma per colpa vostra. Mentre Bertinotti lavorava per unire tutti i partiti di sinistra c'e chi lavorava per dividerla come Diliberto e Ferrero e neanche tanto velatamente. Avete stancato voi come hanno stancato quelli della destra estrema come i vari partitini dei pensionati che serve solo per far dare una ricca pensione a quel signore che ne fa da segretario. Ma fatemi il piacere. Se siete veri comunisti rispondete!!!!! Non avete le p@@@e neanche per fare questo. E ci si dovrebbe affidare a voi per difendere non si sa quali diritti? E' finita la pacchia...........

Opinabile lo sbarramento. La sinistra. E' finita la sinistra? Oggi non possiamo più parlare di proletariato ma di precariato e la "rivoluzione" passa per altre vie e per altri termini. Oggi i "padroni" non sono più i proprietari terrieri ma le banche, che influenzano le scelte delle società e dei governi. (vedi quello che accade oggi ) Muovo la critica a tutti quelli che oggi si sentono di sinistra. Lontani da tutto e da tutti. Lontani dagli operai. Lontani dai precari. Lontani dai problemi della gente e impegnati invece allo sfoggio della migliore conoscenza, tra il confronto stalinista e trotzkista e progetti di rivoluzione all'amatriciana. Intanto gli operai si incazzano, intanto le vecchiette non ci capiscono una mazza, intanto le famiglie non arrivano alla fine del mese. I primi a rendersi conto di queste persone sono stati gli operai che hanno votato un movimento che dice pane al pane e vino al vino. Un movimento del celodurismo, volgare gretto semplicistico, ma pur sempre vicino alla istanze di quelli che evidentemente si sono riconosciuti all'interno di quelle volgarità che pensano a come farli arrivare alla fine del mese. La dimostrazione che la sinistra ha lasciato la Falce e il Martello e sia dedicata alla rivoluzione col caviale e lo champagne è data dal target degli elettori. La cultura e l'elitte è certamente a favore della sinistra, l'operaio invece preferisce la lega. La CGIL ormai non rappresente i 5 milioni di lavoratori che dice di rappresentare anche perchè altrimenti le politiche si sarebbero svolte in maniera completamente diversa. Ma ancora di più, se ce ne fosse bisogno, la dimostrazione di un completo fallimento è dato dai politici che oggi formano il Partito del Se po fa. Senza tema di smentita credo che sono quasi tutti di estrazione sindacalistafintodifesadeilavoratori. Contro questa sinistra, contro la sinistra in doppio petto, per una sinistra popolare, vicino alla gente. Per una sinistra che non parli di proletari ma di precari e di come si possa arrivare alla fine del mese. Cominciamo a prendere a pedate nel deretano chi parla di sofismi, di movimento, di rivoluzione, di movimenti, di proletari, di marxismo, di dottrine e ideologia di compagni, militanti e militanza: poi vedremo sul da farsi.
Il Parlamento non può essere democratico o anti-democratico a seconda del tipo di leggi che si approvano specie se tali leggi sono approvate quasi all'unanimità e che quini rappresentano quasi il 90% del popolo italiano. Sia nel programma del PD che del PDL era prevista la semplificazione politica e sbarramenti alti per le varie elezioni. La gente ha votato questi due partiti in masssa perchè è stanco di vedere una frammentazione che serve solo a portare qualche baldo politico a scaldare la sedia. Mi piacerebbe sapere quante proposte di legge ha fatto l'ex On. Caruso di Rif. comunista nella scorsa legislatura. La verità è che gli italiani hanno dato mandato al nuovo parlamento di semplificare la vita politica itliana. Esistono 3 partiti comunisti in italia: Rifondazione comunista, comunisti italiani e partito comunista dei lavoratori, piu i comunisti di vendola e i verdi e chi piu ne ha piu ne metta. insieme non superano neanche il 3%. la vergogna è questa. in nessuna democrazia occidentale si da rappresentanza a partiti piccoli come il vostro. e se la gente vi ha ridotto al 3%, signori di rif. comunista, non è per colpa di veltroni (questo è un facile alibi). La colpa è dei vostri dirigenti che sono stai ministri in un governo di sinistra e che di sinistra nulla hanno fatto. Un partito che licenzia il direttore del proprio giornale solo perche vendoliano, non merita di essere rappresentato in parlamento poiche, i veri antidemocratici sono proprio queste persone. Bene ha fatto Vendola. Meditate gente e domandatevi come mai vi siete ridotti a quella misera percentuale. Alle europee non esiste il voto utile perche non si deve governare. Fate la vostra campagna elettorale e superate lo sbarramento. Forse tutto questo sbraitare è dovuto al fatto che siete gia consci che la vostra rappresentanza si è ormai ridotta ad un misero 2% (sondaggio Unità) che non vi farebbe entrare neanche in consiglio comunale.




Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2025
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet