Scroll
X
Effettua il Login
Recupero Password
Direttore Responsabile:
Felice de Sanctis
Home
Cerca
Giornale
Speciali
La città
Link
Redazione
Registrati
Login
Contatti
Primo piano
Economia
Cronaca
Politica
Cultura
Attualità
Sport
No alla nuova Punta Perotti, l'Associazione Tutela promuove un comitato a Molfetta
Lunedì alle 19.30 assemble a costitutiva nella Sala Finocchiaro della Fabbrica San Domenico
08 novembre 2008
MOLFETTA -
L'associazione T.U.T.E.L.A ringrazia tutti coloro i quali hanno aderito al suo appello, e sono tanti, per costituire da subito il comitato cittadino contro la costruzione della foresteria a servizio della Capitaneria di Porto presso i cantieri ex CINET. «E' ferma convinzione, nostra e delle numerose associazioni sostenitrici – dice un comunicato dell'associazione -, che la TUTELA del porto possa produrre uno sviluppo economico e sociale dell'intera comunità molfettese. Pertanto invitiamo tutti a partecipare all'assemblea costituente il comitato “No alla nuova Punta Perotti” che si terrà lunedì sera alle ore 19,30 presso la Sala Finocchiaro». PARTECIPA AL SONDAGGIO SULLO SPOSTAMENTO DELLA CAPITANERIA SULLA HOME PAGE DI QUINDICI
Autore:
Nominativo
Obbligatorio
Email
Obbligatorio
Messaggio
Obbligatorio
Non verranno pubblicati commenti che:
Contengono offese di qualunque tipo
Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
Contengono messaggi pubblicitari
""
alba talba
12 Novembre 2008 alle ore 00:00:00
Che dire: su altra pagina, sullo stesso argomento, è in corso una forsennata "guerra" fatti di insulti, di provocazioni e di prevaricazioni. Ormai sono in campo le "TIFOSERIE". Difficile uscirne, dobbiamo provarci, però. Per esempio, potremmo provare a ricostruire quello che è accaduto: Chi, i tempi, gli atti, le Responsabilità, ecc, ecc. Al riguardo "QUINDICI" potrebbe predisporre un numero monotematico o una pubblicazione ad hoc, da allegare al giornale, che ricostruisca "CARTE ALLA MANO" (pubblicandole) il percorso che si è sviluppato sulla questione della foresteria, indicando date, nomi e riferimenti; SENZA COMMENTI; in definitiva una sorta di dossier Tale iniziativa potrebbe rappresentare un primo momento di discesa in campo degli "SPORTIVI" per provare, finalmente, a ragionare su Chi, quando e con quali responsabilità. Altrimenti in campo rimangono solo i tifosi.
Rispondi
tommaso gaudio
11 Novembre 2008 alle ore 00:00:00
Alba Talba, Mi spiace constatare che, malgrado le differenze di vedute che ci distinguono e che rispetto (quando secondo modesto parere non mi paiono un pò..surreali), vedo che a fronte di istanze che molta, ripeto molta Gente pone: e cioé CHE COSA E' SUCCESSO, QUANTO COSTA E CHI PAGA?, non c'è uno, che fosse uno che abbia fatto un pò di chiarezza sulla questione. L'unica attività frenetica che osservo è la "mobilitazione" di Associazioni, Comitati, Emigrati, Pensionati e chissà cos'altro verrà fuori (io le definisco truppe cammellate, mutuando l'immagine da altri), che - mia opinione personale - per future "prebende" a riscuotere, si sono schierate, acriticamente con la fazione di "Punta Perotti". Il Sindaco, in futuro, forse sarà ricordato anche per questo "scempio istituzionale" che sta consumando. Spero che queste mie oggettive considerazioni ti trovino daccordo. Se così non fosse, pazienza! Per quel che riguarda i Posteri, a cui tieni tanto, credo che argomenti per vivaci serate allegre ne avranno, a prescindere dalla Foresteria. Un saluto.
Rispondi
cittadino molfettese
11 Novembre 2008 alle ore 00:00:00
Non riesco a partecipare al sondaggio, perchè non compare il tastoo "INVIO"
Rispondi
tommaso gaudio
09 Novembre 2008 alle ore 00:00:00
Alba Talba, ma da dove ti vengono queste idee? La lotteria: stiamo già facendo ridere a crepa pelle quelli che ci leggono. Queste iniziative pittoresche poi!!!! Ma la vuoi capire che questa improvvisa emersione/proliferazione di Associazioni che vorrebbero lo spostamento, essendo verosimilmente "pilotate", se ne stracatafottono dei costi e delle conseguenze civili di questa che sta diventando un "guerra di religione". Ti rammento che il "leader/pilota" di questa protesta, non va al di là del dire: io mi incateno; facciamo un sit-in; Il TAR mi da ragione, rompe la continuità ..., ecc.. Non l'abbiamo ancora sentito dire, ad esempio: - Cittadini di Molfetta, mi dispiace per la topica colossale e costosa che ho/abbiamo fatto. - Le vere motivazioni sono:................ (quelle ufficialmente addotte ed a mia conoscenza sono risibili). - Il costo dell'operazione ammonta a €.... NON GRAVERA' IN ALCUN MODO SULLA PUBBLICA FINANZA. - Il tempo perduto o che si perderà per rifare tutto, sarà compensato; ed il costo relativo - perché perbacco un costo ci sarà - non graverà sulle casse pubbliche. - Infine, poiché è Lui il "deus ex machina" di tutto sto casino: Vi comunico ufficialmente che il/i Responsabili sono.... Alba Talba: questa è democrazia e senso delle Istituzioni, tutto il resto è aria fritta da mestatori.
Rispondi
Cittadino Sconsolato
09 Novembre 2008 alle ore 00:00:00
Ma questi dell'associazione Tutela che dicono di essere nati a maggio che hanno fatto fino ad oggi...hanno dormito?!?! Nei mesi passati avete fatto qualche iniziativa?? qualche sit-in? insomma qualcosa? Ma come potete pensare di essere credibili...
Rispondi
Cittadino Sconsolato
09 Novembre 2008 alle ore 00:00:00
Ah dimenticavo...suggerirei a Quindici un altro sondaggio: "secondo voi di chi è la responsabilità dell'ubicazione attuale della foresteria della capitaneria di porto?". Perchè penso sia quasi scontato che al vostro ultimo sondaggio la maggiorparte delle persone propenda per lo spostamento della foresteria, mentre sarebbe più interessante a chi, i cittadini molfettesi, attribuiscano le colpe!!
Rispondi
alba talba
09 Novembre 2008 alle ore 00:00:00
Ammetto: un pò invidio la sicurezza manifestata da Tommaso Gaudio e le Sue certezze, senza tentennamenti, nel saper distinguere tra Democrazia e Senso delle Istituzioni, e aria fritta da mestatori. Non guasterebbe un poco più di umiltà (politica) e un approccio più da sportivi e meno da tifosi. Alcuni "addetti ai lavori" da qualche tempo stanno utilizzando la questione dello spostamento delle foresteria, come strumento di lotta politica, prescindendo dal merito della questione in sè. Se la ricerca difficile e faticosa di un percorso che renda possibile evitare che i posteri possano ridere di noi, è bollata come aria fritta da mestatore, non me ne vogliano i mestatori di professione, ma solo per un attimo mi sento di aderire alla loro associazione.
Rispondi
Domenica è Sempre Domenica
08 Novembre 2008 alle ore 00:00:00
L'Associazione" Domenica è sempre Domenica si sveglia la Città con le campane, "si associa alla campagna indetta dalla TUTELA, e annuncia la partecipazione di tutti i soci all'assemblea costituente il Comitato "no alla Punta Perotti". Cittadini tutti non mancate, ne va della vostra vita, quella dei vostri figli e nipoti. Se non si abbatte questa Perotti molfettese, un oscuro futuro vi attende.
Rispondi
alba talba
08 Novembre 2008 alle ore 00:00:00
Bene TUTTO. Sopratutto benvenuta la Discussione, la Partecipazione ed il Coinvolgimento del'intera Comunità Molfettese. Bene anche l'iniziativa assunta da "QUINDICI" per il sondaggio appena varato: concreto esempio di STAMPA DI SERVIZIO. (compliments!!). Una sollecitazione ai responsabili di TUTELA, i problemi sono DUE: 1) Spostare la foresteria; 2) Definire le Responsabilità di quanto accaduto e ragionare sulle fonti da utilizzare per finanziare i costi derivanti dall'eventuale spostamento. Un'idea balzana, la dò in pasto sia ai benpensanti, sia ai malpensanti: "Qualcuno - Ente, Associazione - nel pieno rispetto delle regole e delle leggi vigenti, si faccia promotore di una LOTTERIA i cui proventi siano destinati ESCLUSIVAMENTE a finanziare lo spostamento della foresteria. In tal modo NULLA a carico della Collettività, TUTTO a carico di vuole lo spostamento della Foresteria.
Rispondi
Classifica della settimana
10 gennaio 2025
Cronaca
Poste italiane, un disastro: dal Cmp di Bari all’ufficio di Molfetta la disorganizzazione è la regola
09 gennaio 2025
Cultura
L’Orchestra Sinfonica Federiciana si è presentata a Molfetta con un concerto da incorniciare
11 gennaio 2025
Attualità
L’amministrazione comunale di Molfetta vanta opere pubbliche (inutili), ma non riesce da mesi a sostituire una mattonella all’asilo, ignorando la sicurezza dei bambini
07 gennaio 2025
Cultura
La stupidità umana non ha confini: il messaggio del “vestito nuovo dell’imperatore” del Teatro del Carro a Molfetta
09 gennaio 2025
Cronaca
Chiude per lavori la vecchia statale Adriatica tra Molfetta e Bisceglie
08 gennaio 2025
Politica
Riapre a Molfetta la sezione del Psi: sarà intitolata a Beniamino Finocchiaro
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2025
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by
PC
Planet