Nido comunale di Molfetta: segni ed esempi concreti di pace
MOLFETTA - Ramoscelli di ulivo, cuori arcobaleno, manine colorate. La comunità scolastica del nido comunale di Molfetta in festa in nome della Pace. Tutti insieme, nonni, educatori, per partecipare alla benedizione delle palme e dei lavoretti che, con le attività laboratoriali, sono stati realizzati in occasione della Domenica delle palme Pasqua.
Ad accogliere gli ospiti c'erano l'assessore alla socialità, Gianna Sgherza, la dirigente del settore socialità, la dottoressa Lidia De Leonardis, che ha pregato quanto sia importante parlare di pace in questo particolare storico momento, la direttrice, Augusta Elia, le educatrici e tutto il personale del nido. E' stata una festa colorata e festosa.
«La pace si coltiva ed è importante che si semini nei cuori dei piccoli», ha sottolineato don Vincenzo De Palo, che, come ogni anno, si unisce alla comunità del nido per la benedizione delle palme.
«Sono piccoli segni ed esempi di ritmo – ha commentato il Sindaco, Tommaso Minervini – ed è importante che, come ha detto don Vincenzo, sin da piccoli si venga educati alla pace, al dialogo, al rispetto dell'altro».
«E' una grande emozione, per me, essere qui – ha aggiunto l'assessore Gianna Sgherza – nel nostro nido multietnico dove tutti i bambini si divertono e festa. Stiamo vivendo momenti difficili ma è dai bambini che nasce la speranza».