MOLFETTA - Saranno Guglielmo Minervini, direttore editoriale della casa editrice e Monica Filograno, una lettrice, a intervistare Nicola Lagioia, sul suo recente libro ‘La ferocia’ edito da Einaudi.
Il libro racconta la storia di due giovinezze, una famiglia, una città, delle colpe dei padri annidate nella debolezza dei figli, di un mondo dove il denaro può aggiustare ogni cosa fino all'attimo preciso in cui è già troppo tardi. Al centro c'è un corpo di donna chiuso nello sguardo di tutti quelli che hanno creduto di poterlo possedere, e intorno l'abissale cruenta vanità del potere. Mobile e intenso. Di un mondo: il nostro.
Una scrittura che toglie ogni vuota forma di retorica e mette in ogni fotogramma a nudo l’abisso dal quale ci facciamo abitare.
‘La riflessione di Nicola - spiega Elvira Zaccagnino della casa editrice – ci sembra abbia bisogno di spazi e tempi di confronto. Per questo abbiamo voluto renderci noi stessi protagonisti di un momento di incontro tra l’autore e i suoi e lettori, promuovendo e ospitando nella nostra casa editrice la presentazione del suo libro. I buoni libri, pubblicati anche da altri editori, sono stimoli che vanno raccolti e rilanciati. Il nostro spazio, la nostra casa, sarà sempre di più un luogo di incontro e confronto anche con e per esperienze editoriali altre’.
L’appuntamento è a Molfetta, nella sede della meridiana in via Sergio Fontana 10C, martedì 20 gennaio alle ore 19,00.
Per informazioni: ufficiostampa@lameridiana.it Tel 0803971945
|
|