Nettuno Molfetta, terzo posto e ottimismo
CALCETTO
Il Nettuno Molfetta, locale compagine di serie C1 di calcio a cinque, occupa la terza posizione in graduatoria, dopo due vittorie consecutive in casa contro S. Foggia e Delfini Giovinazzo, e l'immeritata sconfitta esterna nel derby col Bisceglie. È un buon momento per la squadra di mister Incerto, che ha spazzato via con una prestazione davvero sontuosa la squadra foggiana, e si è aggiudicata per 3-1 la gara contro i cugini giovinazzesi. Un risultato, questo, che aveva momentaneamente proiettato la società del presidente Papagni al secondo posto in classifica.
La gara contro Olimpiadi Bisceglie, invece, ha interrotto il volo dei ragazzi molfettesi, penalizzati anche da un arbitraggio complessivamente mediocre. Come abbiamo ripetuto spesso su queste pagine, è il caso di rivedere qualcosa nel reclutamento e nella scelta dei direttori di gara, e questo a tutela di tutte le società militanti nel torneo di C1. Troppo spesso si vedono arbitri inadeguati sia tecnicamente che caratterialmente, che, a volte, riescono a scontentare incredibilmente entrambe le squadre in campo.
Per tornare al Nettuno, da registrare le ottime performance della coppia difensiva Tritto-Amoruso, che sta offrendo un rendimento apprezzabile anche in zona gol. Prossimo impegno della squadra molfettese, la gara interna contro il Cassano, seconda forza del campionato.
Classifica dopo undici giornate: Altamura 24, Cassano 20, Molfetta e Ruvo 19, Bisceglie 18, Foggia 15, Giovinazzo e SS Foggia 11, Trani e Terlizzi 10.
Michele Bruno
michele.bruno@quindici-molfetta.it