Recupero Password
Nei primi nove mesi smaltiti correttamente ingombranti per 285 tonnellate a Molfetta
23 settembre 2022

MOLFETTA - Dall’inizio dell’anno al 19 settembre scorso, sono state ritirate, gratuitamente, a domicilio, dall’Asm, oltre 192 tonnellate di rifiuti ingombranti, tra vecchi mobili in legno, ferro, divani e materassi – comunica il sindaco di Molfetta
A questi vanno sommati gli ingombranti che sono stati direttamente conferiti, nello stesso periodo, presso le isole ecologiche per un totale di ulteriori 93 tonnellate.
Un numero importante di rifiuti ingombranti che, se non conferiti correttamente, avrebbero invaso le strade cittadine e le campagne.
Eppure i fenomeni legati all’abbandono dei rifiuti, anche ingombranti, non si ferma.

«Al di là del fatto che è riprorevole abbandonare i rifiuti, colgo l’occasione – precisa l’assessore alle partecipate, Sergio de Candia - per ringraziare, d’intesa con il Sindaco, Tommaso Minervini - coloro i quali conferisocno i rifiuti correttamente, e per ricordare a tutti gli altri che, il ritiro degli ingombranti, presso il proprio domicilio, è assolutamente gratuito. E’ sufficiente chiamare l’Asm, per concordare il giorno del ritiro, oppure inviare una mail. Non è possibile tollerare ulteriormente il comportamento di chi abbandona i propri ingombranti arrecando un danno alle persone rispettose delle regole».

Nello specifico, Per il servizio di ritiro a domicilio di ingombranti è possibile chiamare il numero verde 800 139323 o il numero 080 3387574 dal lunedì al venerdì dalle 08.00 alle 13.30, il martedì e il giovedì anche dalle 15.15 alle17.30, oppure inviare una mail a portaaporta@asmmolfetta.it indicando il proprio nome, indirizzo, telefono e descrizione dei beni da dismettere.
Il ritiro è gratuito per un numero massimo di 5 pezzi, aventi un peso unitario non superiore ai 20 kg, per un totale massimo di 100 kg.
E’ possibile, in alternativa, conferire direttamente presso le tre isole ecologiche.

 

Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2022
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet