Recupero Password
Natuzzi ottimizza la propria logistica operativa con datilog (gruppo Exprivia)
22 luglio 2011

MOLFETTA - Il Gruppo Natuzzi, azienda leader in Italia nel settore dell'arredamento, ha scelto SAP, leader mondiale nelle soluzioni software per il business, e Datilog, società controllata dal Gruppo Exprivia di Molfetta e specializzata nello sviluppo di soluzioni IT in ambito logistico operativo, quali partner a supporto della  strategia di ottimizzazione della  logistica operativa e dei flussi di spedizione nei confronti dei propri clienti. Per cogliere appieno questo obiettivo strategico, Natuzzi ha scelto di implementare la soluzione SAP Extended Warehouse Management - EWM, valutata come la più competitiva rispetto alle altre soluzioni best of breed presenti sul mercato, presso due differenti unità logistiche: la piattaforma di consolidamento/conformazione ordini e spedizioni La Martella ed il magazzino complementi di arredo Laterza.
La soluzione SAP EWM, che si innesta in un contesto di sistemi informativi di gruppo omogenei e sempre più centrati sulle soluzioni applicative e tecnologiche SAP, è stata considerata in maniera estremamente favorevole dal punto di vista logistico operativo e perfettamente in grado di supportare al meglio gli articolati processi di business dell'azienda.
"Natuzzi ha scelto SAP EWM dopo un lungo ed articolato processo di verifica, nel corso del quale l'elevato livello di esperienza e di preparazione del nostro team di consulenti,  è stato di fondamentale importanza", ha dichiarato Roberto Canova, Amministratore Delegato di Datilog. "Si tratta di un progetto che conferma l'eccellenza delle competenze di Datilog nell'area del Warehouse Management e l'efficacia della strategia di netta convergenza sulla soluzione SAP EWM e che ribadisce la stretta collaborazione con il nostro partner strategico" .
"In una logica di massimo supporto alle strategie di crescita del Gruppo", ha spiegato Pierangelo Colacicco,  CIO Gruppo Natuzzi, "SAP EWM rappresenta un tassello di fondamentale importanza per una più stretta integrazione dei sistemi. Rispetto ai nostri processi di business, il prodotto ha inoltre dimostrato una completa ed esaustiva copertura funzionale che, associata alla focalizzazione ed alle competenze di Datilog, ci pone nella massima tranquillità riguardo al conseguimento dei nostri obiettivi. Con l'implementazione di SAP EWM, sarà sicuramente possibile una semplificazione delle architetture dei sistemi ed un sensibile recupero di produttività a livello di operatività logistica."
SAP EWM è una soluzione innovativa rivolta all'ottimizzazione ed al presidio dell'operatività di magazzini con un elevato livello di complessità. Consente un'ottimale gestione e controllo delle unità di movimentazione, delle risorse umane e dei mezzi di movimentazione, degli spazi e delle locazioni disponibili.
"Siamo entusiasti di accompagnare il Gruppo Natuzzi nel suo percorso di crescita e di aiutarlo ad affrontare con successo le sfide del mercato attuale",  ha dichiarato Clara Covini, Channel Sales Director, Italy & South Europe di SAP. "La capacità di gestire in modo efficiente le operazioni logistiche e le attività distributive consente di raggiungere in maniera efficace i consumatori finali in una logica di ottimizzazione del livello di servizio.  L'IT si rivela infatti un supporto strategico per soddisfare al meglio i clienti attraverso l'integrazione del network logistico. Grazie a SAP EWM, Natuzzi gode di visibilità e controllo in tempo reale sui flussi logistici e può puntare a un'efficiente gestione della merce e del personale. Beneficiando di un migliore allineamento tra pianificazione ed esecuzione, il Gruppo può consolidare il proprio posizionamento di qualità in un mercato altamente competitivo, in cui è fondamentale rispondere al meglio alle aspettative dei consumatori per costruire una relazione di fiducia di lunga durata".
 

Nominativo
Email
Messaggio
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2024
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet