Natale in musica e poesia a cura dell'Aneb di Molfetta
Questa sera alle ore 18 nell’Aula Magna del Seminario Vescovile
MOLFETTA - L’anno sociale dell’ANEB (Associazione Nazionale Educatori Benemeriti) di Molfetta, presieduta dal prof. Michele Laudadio, si concluderà giovedì 19 dicembre 2019 con una serata all’insegna della “musica e del “canto” denominata “Auguriamoci Buone Feste” con l’intento di augurare ai Soci e ai simpatizzanti un Felice Natale e un Sereno Anno Nuovo 2020.
L’ANEB è presente sul territorio da ben 22 anni con iniziative culturali e sociali che spaziano dalla letteratura alla storia, all’arte, ai viaggi, alla poesia, alla musica, alla solidarietà e ad altre espressioni artistiche. Al tempo stesso l’ANEB promuove attività che favoriscono presso la sede sociale l’aggregazione e creano nuovi stimoli per una vita sempre attiva.
Ed è per questo che i protagonisti della manifestazione “Auguriamoci Buone Feste” saranno i Soci ANEB, che hanno seguito durante l’anno sia il corso di Canto Corale sotto la direzione artistica del maestro Lazzaro Nicola Ciccolella, Direttore dell’Associazione Culturale Musicale “A. DvoraK”, fondata da don Salvatore Pappagallo, sia il Laboratorio di lettura espressiva” sotto la guida del dr. Zaccaria Gallo, poeta, scrittore e animatore di molte iniziative culturali.
L’appuntamento con questa serata di musica e poesia è fissato per questa sera nell’Aula Magna del Seminario Vescovile in Piazza Garibaldi con inizio alle ore 18.
Saranno eseguiti Canti Natalizi della tradizione italiana e di quella popolare molfettese, accompagnati alla chitarra dal maestro Simone Messina e intervallati dalla lettura di poesie sul Natale dei più importanti poeti italiani e stranieri tra cui Ungaretti, Pascoli, Brecht, Rostand, Merini, Gozzano, Montale e tanti altri.