Nasce una nuova rivista: “Le passioni di sinistra”
E’ nata una nuova rivista, “Le passioni della sinistra”, a cura di Vito Copertino e Mario Centrone. Oggetto della pubblicazione, come è detto nella presentazione di Nino Mastropierro, sono le vicende politiche nazionali e locali. La decisione di creare questa rivista è stata presa in conseguenza della sconfitta della sinistra.
“A livello locale – scrive Mastropierro – la vittoria della destra, che è vittoria di organizzazioni che tutelano e promuovono gli interessi particolari, fa da contraltare a una sconfitta epocale della sinistra, oggi presente in consiglio comunale con un esiguo numero di rappresentanti, il più basso della storia cittadina. Interrogarsi sulle ragioni della sconfitta, e lavorare perché la sinistra recuperi peso nella società, è di per sé motivazione più che sufficiente per una rivista culturalmente orientata”.
La pubblicazione della rivista è avvenuta mentre “Quindici” era in corso di stampa, ci riproponiamo, perciò, di pubblicare una recensione più approfondita sul numero di ottobre.