Nasce Mneme Srl, memoria storica della nostra terra
Grande iniziativa editoriale, promozione eccezionale abbinata a “Quindici”
Mneme, cioè memoria: memoria della propria terra ma anche dei valori che forse la società di oggi troppo facilmente trascura.
Dopo anni di attività nel settore della comunicazione visiva, l'esperienza accumulata da Gianni Visaggio e dal suo team nella fotografia di cerimonia e non solo - come la pluriennale collaborazione con emittenti del gruppo TELE + digitale - trova ora un altro ambito di espressione.
Sfruttando i nuovi media, primo fra tutti il DVD, Mneme S.r.l. si propone di divenire tra l'altro la memoria storica della propria terra, mettendo al servizio degli appassionati produzioni di alto impatto visivo abbinate ad una indiscutibile valenza culturale.
Numerosi i progetti in cantiere, anche di respiro regionale, che permetteranno agli acquirenti di fermare nel tempo immagini e suoni destinati prima o poi a scomparire.
La prima occasione per apprezzarne l'operato, Mneme la fornirà a brevissima scadenza, con la produzione d'esordio dedicata al mare, ai suoi uomini, ai suoi sapori e ai mille frammenti di un connubio che ogni molfettese non può non sentire.
Il varo di un motopesca, la memoria che si respira ancora nelle piccole botteghe artigiane operanti nello scalo marittimo, la battuta di pesca, l'asta del pescato, il piatto di pesce della tradizione... emozioni che descrivono il retaggio di un popolo.
L'occasione di preservare la memoria della propria storia è un privilegio che Mneme ha riservato ai lettori di QUINDICI - a un costo volutamente contenuto per il tipo di prodotto editoriale offerto - con la possibilità di richiederlo in abbinamento in edicola o, per gli abbonati, con consegna a domicilio su richiesta.
Scheda tecnica:
Possibilità di acquistare il prodotto su supporto magnetico (VHS) oppure ottico digitale (mini DVD) completo di menu e leggibile solo su pc, come un CD ROM, ma con video di altissima qualità e a pieno formato.