Scroll
X
Effettua il Login
Recupero Password
Direttore Responsabile:
Felice de Sanctis
Home
Cerca
Giornale
Speciali
La città
Link
Redazione
Registrati
Login
Contatti
Primo piano
Economia
Cronaca
Politica
Cultura
Attualità
Sport
Nasce l'associazione “Molfetta Tricolore”, si inizia con la raccolta di aiuti per l'Emilia
30 maggio 2012
MOLFETTA -
Con quest’azione rivolta a svegliare dal torpore i cittadini molfettesi, come cita un comunicato, iniziano le attività dell’Associazione culturale e di promozione sociale “Molfetta Tricolore”.
Un torpore il cui sintomo più visibile è il disinteresse verso la Città e la Politica, in cui ognuno pensa esclusivamente ai suoi affari come se il degrado che lo circonda non fosse di suo interesse. Questo sintomo è sia causa che effetto di quello che stiamo vivendo, una società in cui non c’è più posto per la volontà popolare, troppo debole per competere con la Piovra, ossia l’alta finanza che con i suoi tentacoli sta prendendo il potere in tutti i rami della nostra vita individuale e collettiva. Se a livello nazionale la situazione sembra una catastrofe senza fine, a livello locale la situazione non è migliore, stiamo vedendo una perenne campagna elettorale con affissioni pubblicitarie e, ancor più grave, inaugurazioni di opere pubbliche mai finite o mai aperte al pubblico. Una città in cui non c’è rispetto né per l’ambiente né per il cittadino ed è in questo quadro che si vogliono inserire le attività della nostre associazione, rivolte ad alimentare un dibattito che sia costruttivo, non partitico e soprattutto a ripristinare la sensibilità e la coscienza dei cittadini come singoli e come appartenenti a una comunità, per questo scegliamo il Tricolore, simbolo del vincolo di solidarietà e di fratellanza che ci unisce in una comunità di destino, in quanto condividiamo tutti lo stesso fine, la crescita della nostra Nazione non solo sul piano economico ma anche morale e spirituale. Non si può rimanere indifferenti alla grave situazione in cui versa la popolazione dell’Emilia-Romagna, per questo lanciamo una campagna di raccolta aiuti ( beni alimentari non deperibili: pasta, riso, pelati, acqua, olio, aceto, sale), prodotti per l’igiene e la salute, coperte e brandine, piatti, bicchiere e posate di plastica, assorbenti per anziani, tovaglioli e scottex, impermeabile stivali da gomma) che saranno affidati domenica 3 giugno alla sezionde di Bari del gruppo di protezione civile “La Salamandra”, in partenza nella stessa data per l'Emilia. "La Salamandra" grazie agli aiuti ricevuti giornalmente da tutta l’Italia ha potuto installare già quattro campi nei comuni di Finale Emilia, San Felice, Pilastri e Bondeno in cui il gruppo è impegnato in opere d’assistenza a favore dei terremotati. Per inviarci il vostro aiuto contattateci sulla nostra pagina FB “Molfetta Tricolore”o inviateci un email all’indirizzo
molfettatricolore@libero.it
o al telefono 327.1623890
Nominativo
Obbligatorio
Email
Obbligatorio
Messaggio
Obbligatorio
Non verranno pubblicati commenti che:
Contengono offese di qualunque tipo
Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
Contengono messaggi pubblicitari
""
hans petersen
31 Maggio 2012 alle ore 19:12:00
Lodevole l'aiuto all'Emilia!L'Emilia e gli emiliani si sono già svegliati e tempo qualche settimana si rimboccheranno le maniche e ricostruiranno SENZA ASPETTARE LO STATO(che è inesistente tranne che per estorcere soldi e fare parate e sfilate)E SENZA PIANGERSI ADDOSSO.
Rispondi
Daniela La Striscia
30 Maggio 2012 alle ore 17:04:00
State facendo confusione. La solidarietà umana e il grande cuore dei cittadini molfettesi, solidali verso i fratelli emiliani colpiti dalla tragedia ancora in atto, non ha niente a che fare con il "torpore" e degrado politico del territorio: qui le cause sono altre. E' vostro dovere, scusarvi in merito.
Rispondi
Classifica della settimana
01 gennaio 2025
Cronaca
Capodanno con incendio a Molfetta: fiamme nel parco di ponente
29 dicembre 2024
Cronaca
Una città sempre più sporca, ma a Molfetta nessuno si vergogna, nemmeno l’Asm. Una lettrice scrive a “Quindici”
27 dicembre 2024
Attualità
Molfetta Xmas (triste e allusivo acronimo) tour, dai siti culturali alle opere di Corrado Giaquinto
31 dicembre 2024
Cultura
Grande attesa per il concerto di Capodanno da Vienna, diretto dal Maestro Riccardo Muti, originario di Molfetta
30 dicembre 2024
Attualità
Uso e abuso di Lama Martina. Quale è il limite tra diritto e dovere? Chi può fruire della Res Publica? Una lettrice scrive a “Quindici”
01 gennaio 2025
Cronaca
Vaticano, morto il card. Angelo Amato di Molfetta, prefetto emerito Cause dei santi
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2025
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by
PC
Planet