Musica messicana all'Odeon per aiutare le popolazioni dell'Abruzzo
Si terrà domenica prossima il 1° Concerto di Primavera con il gruppoi “Mariachi Sol Mexico”. L'ingresso è gratuito. Durante il concerto la Caritas Diocesana raccoglierà fondi per le popolazioni dell'Abruzzo colpite dal terremoto
MOLFETTA - Musica popolare messicana per aiutare le popolazioni colpite dal sisma in Abruzzo. È l'iniziativa dell'amministrazione comunale di Molfetta che, domenica 19 aprile, alle ore 21, presenta il gruppo “Mariachi Sol Mexico” protagonista del 1° Concerto di Primavera. Realizzato in collaborazione con la Fondazione musicale Vincenzo Maria Valente, lo spettacolo si svolgerà nel teatro Odeon a Molfetta e, su richiesta del sindaco Antonio Azzollini, sarà dedicato alle popolazioni dell'Abruzzo colpite dal terremoto. Durante il concerto, la Caritas Diocesana effettuerà una raccolta di beneficenza Pro Abruzzo. L'ingresso è gratuito.
“Mariachi Sol Mexico” è un gruppo composto da sei musicisti messicani, fra i migliori interpreti sulla scena internazionale della tradizione musicale del Messico. Il loro programma si compone di musica popolare con proposte che attingono direttamente dai variegati stili del folklore messicano: dal mariachi, alla musica jarocha, passando per il guerrero (la musica delle aree rurali che accompagna le feste dei ganaderos, i cowboys messicani).