MOLFETTA – Dopo la pubblicazione della denuncia di “Quindici” sui carrozzoni di via Fontana, la lettrice nel ringraziare per il servizio offerto, rivolge alcune domande al direttore dell’Asm (nella foto, la sede) sul mancato funzionamento del numero verde? Perché l’Asm non provvede più a ritirare elettrodomestici e mobili su richiesta, col rischio di vederli per strada o ai semafori, come “Quindici” ha ampiamente documentato? Forse le strategie aziendali sono rivolte più al business della differenziata che a mantenere pulita la città? Il silenzio dei dirigenti dell’Asm non promette bene e rischia di diventare silenzio colpevole.
Ecco la lettera della cittadina molfettese:
«Grazie Quindici per il vostro articolo sui carrozzoni di Via Sergio Fontana, almeno "qualcuno" si è mosso.
Devo dirvi che tutto il quartiere è grato per il Vostro interessamento, ma l’amministrazione comunale ci deve spiegare se ci sono casi di abusivismo. Come mai vigili urbani e carabinieri più volte da noi chiamati, non sono venuti?
Poi voglio fare delle domande al direttore dell'ASM: perchè quando chiamiamo il numero verde dell'ASM non riusciamo a connetterci? perchè in giro vediamo più rifiuti ingombranti mentre fino a poco tempo fa le cose sembravano funzionare un po’ meglio? Grazie di cuore».
Lettera firmata
Intanto un lettore ci segnala un filmato realizzato da Amica 9tv in cui appare una vettura dell'Asm Molfetta (vedi foto) vicino a due prostitute, dai pomodori alle prostitute, ma che ci fanno questi dipendenti con le vetture dell'azienda. Magari domani scopriremo che... accompagnano parenti, che fanno... gite turistiche e così via. Ma il silenzio dell'azidna, come sempre non promette bene. Il presidente Mezzina e il direttore Binetti evidentemente non sanno che dire...