MOLFETTA – L’amministrazione comunale di Molfetta, come più volte denunciato da “Quindici” è sempre latitante sulle opere di urbanizzazione. I cittadini sono esasperati per questa situazione che comporta disagi e sono arrabbiati perché l’amministrazione comunale di centrodestra guidata dal sindaco sen. Antonio Azzollini (PDL) non mantiene le promesse.
Sarebbe interessante sapere dall’assessore all’urbanistica Pietro Uva (foto), al quale si rivolge un cittadino attraverso “Quindici” perché queste opere che sono state già pagate in anticipo dagli interessati, non vengono realizzate e anche perché l’amministrazione comunale non è in grado di realizzare anche le opere di urbanizzazione secondaria (servizi, scuole, verde, ecc.). Quindici sostiene la protesta civile attraverso i mezzi di informazione e la partecipazione democratica dei cittadini per cambiare questa città sempre più degradata.
Ecco la lettera di un altro cittadino indignato, che ha ragione da vendere. “Quindici” come sempre pubblica le loro lettere ed è a disposizione dei cittadini per tutte le loro denunce delle situazioni critiche della città e della mancata risposta alle attese della comunità:
«Spett.le redazione, sono un cittadino residente in via G. Percoco, nella nuova zona di espansione.
Tramite il vostro giornale vorrei chiedere all'amministrazione e in particolare all'assessore all'urbanistica perché non si è ancora provveduto, nonostante proclami di finanziamento già avvenuto, al completamento delle opere di urbanizzazione ed in particolare alla pubblica illuminazione a discapito della sicurezza di centinaia di famiglie.
Quanto altro tempo aspetteremo ancora?
Le nostre moglie ed i nostri figli hanno veramente paura nel rientrare a casa nella più assoluta oscurità, soprattutto ora che si va incontro all'inverno.
Vi prego di darci una risposta, sapendo sin d'ora che l'unica che non accetteremo, è quella di aspettare le prossime elezioni!».
Cittadino Indignato
© Riproduzione riservata