MOLFETTA - Proseguono gli appuntamenti estivi al Pulo di Molfetta con l’iniziativa “Nel grembo della Grande Madre – Tramonti al Pulo”.
Dopo le coinvolgenti performance della compagnia Arterie Teatro, che ha proposto il poetico spettacolo “Funghi in città”, e del Teatro dei Cipis con il divertentissimo racconto “La rapa gigante”, questo pomeriggio, 12 agosto, sarà in scena il Carro dei Comici con lo spettacolo “Il volo degli uccelli”, una performance selezionata per la Biennale di Venezia – Carnevale dei ragazzi del 2011. Inevitabili i riferimenti a opere classiche come “Gli uccelli” di Aristofane e “The conference of the birds” di Farid ad-din- Attar (Persia XII secolo) Attori-pupazzi catalizzeranno l’attenzione degli spettatori narrando l’avventura di due cacciatori che, per depredare uno stormo di uccelli, decidono di camuffarsi e di seguirli in volo. Ma…
Poesia e amore per la natura nel testo di Francesco Tammacco: una favola che tratta temi ecologici e che parla ai più piccoli dell’educazione alla cittadinanza, nella quale l’amore per l’ambiente ed il rispetto della Natura, il volo ed il cammino volti alla ricerca di se stessi, diventano i puntelli del racconto e della fascinazione teatrale.
Il primo spettacolo si terrà alle ore 18, il secondo alle ore 19.
Al fine di salvaguardare il delicato equilibrio naturalistico della dolina, gli spettacoli si seguono seduti su stuoie predisposte dall’organizzazione e gli accessi sono limitati a 80 persone per ogni turno di spettacolo. È consigliabile indossare calzature comode.
Prevendita unica: Associazione Pro Loco, piazza Municipio Molfetta, dal lunedì al sabato: ore 17.00 – 21.00.
Vendita al botteghino del Pulo aperto un’ora prima dello spettacolo, salvo esaurimento biglietti.
Nel mese di agosto, presentando il biglietto per uno degli spettacoli della stagione 2013 si ha diritto allo sconto di 1 € sull’accesso al sito.
Per ulteriori informazioni e/o prenotazioni è possibile rivolgersi al numero 080.885.04.02 oppure al 340.880.70.38 o, ancora, inviare una e-mail a infopolje@gmail.com.