Molfetta, Ti Fiabo e Ti Racconto va di scena con "Le Strade che ridono"
MOLFETTA - Secondo giorno per il prologo del festival Ti Fiabo e Ti Racconto organizzato dalla compagnia Teatrermitage, promosso dal Comune di Molfetta con il sostegno della Regione Puglia Assessorato al Mediterraneo, Cultura e Turismo e da alcune prestigiose imprese private.
Il cartellone de Le strade che ridono, prologo del festival che prenderà il via domenica 3 luglio con lo spettacolo Jack E Il Fagiolo Magico della compagnia Fratelli di Taglia, prosegue con un fitto calendario anche oggi: si inizia alle ore 19,00 in Corso Umberto/Galleria L. Romano con lo spettacolo di burattini e attori Alì Babà della compagnia Granteatrino, una delle più celebri storie in versi di Emanuele Luzzati che ne disegna anche scene e burattini.
Alle ore 20,00 si prosegue nell’Atrio della Madonna dei Martiri con lo spettacolo Storia d’amore e alberi della Compagnia Thalassia, piccolo gioiello narrativo in difesa della natura. Alle ore 20.15 in Via Mascagni /San F.Neri in scena la replica dello spettacolo per tutti Valigia a una Piazza degli Eccentrici Dadarò. A conclusione della serata uno dei due appuntamenti più attesi del festival in collaborazione con l’Institut Ramon Llull e Generalitat de Catalunya (ICIC), il ritorno al festival della compagnia catalana La Baldufa una delle compagnie internazionali di teatro ragazzi più apprezzate in Europa.. Alle ore 21,30 presso il Chiostro della Fabbrica di San Domenico andrà in scena la prima nazionale dello spettacolo Cirque Deja’ Vu, uno spettacolo delicato e leggero in cui si mescolano con grande maestria diversi linguaggi espressivi (Premio Feten 2010 - Gijon per la migliore interpretazione maschile). Il cartellone de Le strade che ridono è gratuito, mentre per gli spettacoli in programma dal 3 al 9 luglio nell’Anfiteatro del parco di ponente, gli abbonamenti potranno essere acquistati in prevendita dal 28 giugno al 2 luglio presso la libreria La fabbrica delle parole in via Bari a Molfetta. A partire dal 3 luglio le prevendite continueranno anche per i biglietti giornalieri direttamente presso il botteghino del Parco di Ponente (dalle ore 18 alle 20).