Molfetta, teatro “Ti fiabo e ti racconto”, questa sera Il pifferaio di Hamelin
In scena la compagnia “Teatro Verde di Roma”. Lo spettacolo è liberamente ispirato alla fiaba omonima dei fratelli Grimm
MOLFETTA - Prosegue con successo a Molfetta, nella consueta cornice dell'Anfiteatro comunale del parco di ponente, l'11° edizione di Ti fiabo e ti racconto, che presenta per sette serate il meglio delle produzioni del teatro ragazzi italiano.
Staserà sarà la volta del Pifferaio di Hamelin della compagnia Teatro Verde di Roma liberamente ispirato alla fiaba omonima dei fratelli Grimm.
In scena Andrea Calabretta, Daniele Miglio, Gabriele Tuccimei e Veronica Olmi. Drammaturgia di Andrea Calabretta e regia di Veronica Olmi.
La storia è ambientata nella città di Hamelin dove vivere è impossibile. La gente pensa solo a lavorare e ad accumulare denaro. Le strade sono sporche ed insicure. In questa situazione i più svantaggiati sono i bambini, considerati solo un peso. Un avido borgomastro, una moglie esasperata, un esercito di topi sfaticati, guidati da un re astuto e dispettoso, un mago pasticcione, un pifferaio coraggioso ed ingenuo, un cancelliere fifone ma sincero, sono i personaggi della storia.
Attraverso situazioni comiche, attori, burattini, trampolieri e mangiafuoco coinvolgeranno i bambini presenti che diventeranno protagonisti della storia.
Età consigliata: dai 3 anni
Prevendite: Anfiteatro di Ponente ore 18-20 – Biglietteria: dalle ore 20,45
Porta: ore 20,45 – Inizio spettacolo: ore 21,15
Informazioni: tel. 080.3355003 - 347.5881259