Molfetta sul Piano Assetto Idrogeologico, l'amministrazione incontra la città
Il problemadel rischio idrogeologico, più volte sollecitato da "Quindici", sarà affrontato sabato 18 in un'assemblea cittadina per concordare le iniziative dell'amministrazione comunale a favore dello sviluppo urbanistico e produttivo del territorio comunale
MOLFETTA - L'amministrazione comunale di Molfetta ha deciso di affrontare il problema dell'assetto idrogeologico dell'area Pip, che potrebbe provocare disastri in caso di un'eventuale precipitazione fuori dell'ordinario.
Quindici ha sollevato più volte il problema del rischio Lame sulle quali si vogliono realizzare alcuni insediamenti industriali della zona Pip (foto).
Oggi l'amministrazione comunale, dopo i ripetuti richiami dell'autorità di bacino, ha deciso di consultare i cittadini su questo problema con un'assemblea pubblica sul tema: “Iniziative dell'amministrazione a favore dello sviluppo urbanistico e produttivo del territorio comunale”. La manifestazione si terrà sabato per analizzare i contenuti discutibili del Piano di Assetto Idrogeologico (PAI) deliberato dall'Autorità di Bacino della Puglia. Promosso dal Comune di Molfetta, il forum aperto si terrà sabato 18 luglio, alle ore 16.30, nella sala “Beniamino Finocchiaro” della Fabbrica di San Domenico.
Il sindaco Sen. Antonio Azzollini, l'assessore all'Urbanistica, Pietro Uva, i tecnici del Comune e alcuni noti studiosi esperti di idraulica, urbanistica e tutela del territorio, incontreranno professionisti, imprenditori e semplici cittadini per affrontare i temi posti dal PAI (Piano di Assetto Idrogeologico) e sugli effetti che esso rischia di procurare al territorio e alla popolazione molfettese. In particolare, al centro del confronto pubblico ci sarà la nuova perimetrazione delle aree a diversa pericolosità idraulica deliberate dalla stessa dall'Autorità di Bacino della Puglia.