Recupero Password
Molfetta Sportiva domani a Lizzano alla ricerca della prima vittoria Il DS De Fazio: “La squadra è nuova, ma comincia a girare, possiamo provarci”
08 ottobre 2011

MOLFETTA - Due sconfitte, poi l’ottimo pareggio esterno di domenica scorsa a Bitetto. E’ stato finora troppo lento l’avvio di campionato per la Molfetta Sportiva. Ed è per questo che i biancorossi domani giocheranno a Lizzano con l’obiettivo di cercare finalmente l’inversione di rotta. I tre punti, cioè.
Le gare finora disputate non hanno dato segnali negativi, al di là dei risultati. Gli uomini di mister Cipolla, è vero, non hanno espresso un calcio spettacolare, forse non c’è ancora una precisa idea di gioco, ma la squadra è molto concreta e sopperisce bene con le giocate individuali alle carenze in fase di impostazione. E nessuna delle tre compagini finora incontrate ha sovrastato capitan De Nichilo e compagni.
Per di più, in fase difensiva cominciano a vedersi segnali di intesa all’interno della coppia centrale composta proprio da De Nichilo e dal neo-acquisto Di Monte.
Va detto anche che nelle prime giornate non è stata certamente di aiuto la precarietà del centrocampo, che ha dovuto scontare le assenze ripetute a turno dei centrali in rosa, Giangaspero, De Ceglia e Berardi, tanto che domenica scorsa a Bitetto è toccato a De Pinto inventarsi in un ruolo non suo.
La storia dovrebbe cambiare domani a Lizzano. E’ ciò che pensa il direttore sportivo Vito De Fazio. “Non va dimenticato”, ha dichiarato alla vigilia del match, “che la squadra è quasi completamente rinnovata, soprattutto nei ruoli chiave, rispetto a quella dello scorso anno. Ma a poco a poco ha preso a girare, come si è visto domenica scorsa a Bitetto. Adesso ci vuole la svolta sul piano dei risultati. Lizzano ci dirà qualcosa”.
Calcio d’inizio alle 15,30. Arbitro il signor Andrea Mongelli della sezione AIA di Lecce.

Nominativo
Email
Messaggio
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2024
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet