Molfetta, sorpreso a rubare in un deposito. Arrestato 51enne
MOLFETTA - In compagnia di un complice riuscito a dileguarsi è stato sorpreso a rubare attrezzature edili in un deposito e per questo è finito in carcere. È quanto hanno scoperto ieri notte i Carabinieri della Compagnia di Molfetta, che hanno tratto in arresto il 51enne Vincenzo Andriani con l’accusa di furto aggravato.
I militari, intervenuti in via Apicella, su segnalazione giunta al “112” da parte di alcuni passanti che avevano sentito dei rumori, hanno notato uscire dalla ditta due persone che alla loro vista si sono date alla fuga liberandosi di tre valigette appena asportate e di alcuni attrezzi da scasso, quali due cacciaviti, una tronchese ed una pinza, poi recuperati dagli operanti.
Prontamente inseguiti, uno dei due riusciva a dileguarsi per le vie circostanti mentre l’altro veniva bloccato e tratto in arresto. I successivi accertamenti hanno permesso di appurare la forzatura della porta di ingresso della ditta nonché la presenza di due trapani e di un martello pneumatico nelle tre valige prelevate dal deposito. Tratto in arresto il 51enne è stato associato presso la casa circondariale di Trani mentre la refurtiva è stata restituita all’avente diritto.