Molfetta, sorpreso a rubare da un furgone dei vigilantes: arrestato 41enne
MOLFETTA - In compagnia di un complice riuscito a dileguarsi con la refurtiva, è stato sorpreso a rubare numerose buste contenenti denaro da un furgone di un istituto di vigilanza privata. Bloccato al termine di una breve colluttazione, è finito in manette. Si tratta del 41enne barese Luigi Di Leo, arrestato ieri mattina a Molfetta dai carabinieri della locale Compagnia con l'accusa di “rapina impropria”.
Alle 10 circa due vigilantes si sono portati con il loro furgone presso il centro commerciale "La Mongolfiera" dove hanno effettuato una consegna di denaro ad un negozio.
Tornati al mezzo, hanno notato un'auto di grossa cilindrata parcheggiata nei pressi del loro veicolo di servizio e due individui intenti a vuotare il furgone, prelevando i sacchi di denaro dal portellone posteriore.
Dopo aver richiesto l'intervento di una “gazzella” dell'Arma, sono prontamente intervenuti riuscendo a bloccare uno dei malfattori mentre il complice si è dileguato a bordo dell'auto con 5.000 euro in monete da 50 centesimi e 1 euro.
Il 41enne, arrestato dai Carabinieri, nel frattempo giunti sul luogo, è stato rinchiuso nel carcere di Trani.