Recupero Password
Molfetta, si rinnova l'annuale appuntamento con la Benedizione degli Animali
13 gennaio 2011

MOLFETTA - Il 17 gennaio, festa liturgica di S. Abate, conosciuto come il santo protettore degli animali, in numerose città italiane si ripete il rito della Benedizione degli animali.
Anticamente a Molfetta questa tradizione era molto sentita: i cittadini si radunavano presso la chiesa dei Cappuccini, portando con sé animali domestici, da cortile e da stalla per la benedizione.
Già dallo scorso anno questa usanza è stata riproposta dall’Associazione Turistica Molfettese Pro Loco, riscuotendo l’attenzione e l’approvazione da parte di tanti concittadini che sono accorsi in massa con i loro “piccoli amici”.
Anche quest’anno, pertanto, si rinnova l’appuntamento con questa particolare celebrazione: lunedì 17 gennaio, dunque, appuntamento sul sagrato della chiesa Santissimo Crocifisso, in piazza Margherita di Savoia (ai più nota come piazza Cappuccini).
Alle ore 18.00 si terrà la solenne celebrazione eucaristica in onore del Santo, officiata da padre Alfredo Di Napoli, alla quale seguirà il rito della Benedizione degli animali.

 
Nominativo
Email
Messaggio
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""







Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2024
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet