Molfetta Shopping, "Mettiamoli In Mostra" per animare il centro cittadino
MOLFETTA - Domenica straordinaria di apertura per gli esercizi commerciali del centro in occasione delle Palme, ma anche per l'iniziava messa in campo dalla Molfetta Shopping, con il patrocinio del comune di Molfetta "Mettiamoli In Mostra" . L'iniziativa molto suggestiva, si svolgerà sabato 31 marzo dove le vetrine dei negozi si animeranno dei colori e dell'estro dei 12 studenti dell'Accademia delle Belle Arti di Bari i quali realizzeranno ciascuno un'opera originale sui temi dei quattro elementi naturali: acqua, aria, terra e fuoco.
All'estemporanea parteciperanno: Federica Lisi, Giuliano Sasanelli, Maria Michela Giannelli, Mariacristina Valletti, Michele Tota, Roberto Spalluto, Salvatore Modugno, Sara La Gioia, Teo Ugone, Teresa Marinelli, Teresa Masellis e Fabio Valente.
Sarà possibile vedere gli artisti all'opera seguendo un percorso colorato disposto per le vie del centro, dove saranno allestite delle postazioni musicali ed effetto luci per segnalare le vetrine interessate. L'ottima musica sarà selezionata da Michelangelo Tridente e ai più piccoli sarà consentito di accedere gratuitamente ai giochi gonfiabili allestiti sul Corso Umberto.
Tutte le opere realizzate, inoltre verranno messe in vendita durante un'asta benefica prevista per le ore 19,30 del 1° Aprile 2012 presso l'Istituto Opera Pia, in corso Umberto n. 98 ( di fronte alla chiesa S. Cuore), prezzo base d'asta è di € 15,00.
Alla presenza dei dirigenti dell'associazione Molfetta Shopping, rappresentanti del comune di Molfetta, e dirigenti dell'AVIS. Il ricavato sarà devoluto interamente all'AVIS di Molfetta.
Inoltre le opere vendute, resteranno esposte nelle 12 vetrine dei negozi che hanno partecipato all'iniziativa per una decina di giorni, poi le stesse verranno consegnate ai proprietari che si sono aggiudicati l'asta.
Una serata , quindi all'insegna dello shopping, dell'arte e della buona musica, dove il nuovo gruppo dirigente dell'associazione Molfetta Shopping ha voluto organizzare per cercare di rivitalizzare il centro urbano, auspicando che la gente ritorni a godere delle passeggiate e dello shopping cittadino.