Molfetta, riparte il Progetto Anziani Mai più Soli
MOLFETTA - Riparte anche quest'anno il Progetto Anziani Mai più Soli promosso dal Comune di Molfetta - Assessorato alla Socialità- e monitorato attraverso un numero verde 800-637811 dalla Cooperativa GEA,con la collaborazione della Protezione Civile, Distretto Socio Sanitario 1 ASL BA, Associazione di Volontariato Croce Rossa, Associazione Volontariato e Solidarietà, Rotary International Club di Molfetta, Società MTM, con un piano di intervento mirato in favore della popolazione anziana di Molfetta ultrasessantacinquenne durante la stagione estiva (1° luglio-30 settembre 2012).
Il progetto, giunto quest'anno al suo ottavo anno di vita, è diventato un punto di riferimento per gli anziani che rimangono soli nel periodo estivo e che necessitano di servizi di sostegno psicologico e supporto alla vita quotidiana, non solo con visite mediche specialistiche gratuite, piani di prevenzione contro le ondate di afa e il servizio di consegna della spesa e farmaci a domicilio, ma anche con momenti di intrattenimento e socializzazione, nonché con momenti di divertimento puro.
Lunedì 16 luglio 2012 alle ore 19.30 presso il Palazzetto Don Sturzo, sulla pista di hockey, si terrà una serata danzante con musica dal vivo curata dal gruppo musicale "The Blues man Band".
Saranno presenti per la presentazione ufficiale del Progetto il Comune di Molfetta con l'assessore ai Servizi Socio Educativi Luigi Roselli, il dirigente Giuseppe de Bari, la Referente dell' U.O. Anziani Dott.ssa Antonella Capurso, per la coop. Gea la Dott.ssa M. Gabriella Tamboia coordinatore dei Servizi Integrati per Anziani di Molfetta e Vice presidente della GEA.